Test Rapido Nadal Strep a Rilevazione Streptococco a Uso Professionale 20 Pezzi

Test Rapido Nadal Strep a Rilevazione Streptococco a Uso Professionale 20 Pezzi

Codice Ministeriale: 986582219
Casa Farmaceutica: NAL VON MINDEN SRL
Tipologia: Parafarmaco
Rimedi per: Contenitori Analisi

Disponibilità: disponibile
Descrizione Immunodosaggio cromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa degli antigeni dello streptoc...
Pagamenti sicuri con MultiSafepay
questo prodotto è detraibile
il nostro prezzo (iva inclusa)
46,11 €

Spedizione veloce in 24/72h e gratuita da 49€

Pagamenti sicuri al 100%

Campioni omaggio

Pagamento anche con Postepay, bonifico e contrassegno

NADAL

Strep A Test

Uso professionale

Descrizione
Immunodosaggio cromatografico a flusso laterale per la rilevazione qualitativa degli antigeni dello streptococco di gruppo A in campioni di tampone orofaringeo umano.
Il test è destinato a essere utilizzato come ausilio nella diagnosi di infezioni da streptococco A (Strep A) in pazienti che presentano i sintomi tipici di un'infezione locale della gola.
Il test consente la rilevazione degli antigeni dello streptococco di gruppo A attraverso l'interpretazione visiva dello sviluppo di colore sulla striscia del test. Gli anticorpi policlonali specifici per gli antigeni dello Streptococco di gruppo A sono immobilizzati nella regione della linea di test (T) della membrana. Durante il test, il campione reagisce con gli anticorpi policlonali contro gli antigeni dello Streptococco di gruppo A, coniugati a particelle colorate e pre-rivestiti sul tampone coniugato del test a cassetta. Il composto migra poi lungo la membrana per azione capillare e va ad interagire con i reagenti presenti sulla membrana.
Se nel campione è presente un numero sufficiente di antigeni di Streptococco del gruppo A si svilupperà una linea colorata nella regione della linea del test (T) della membrana. La presenza di questa linea colorata nella regione del test indica un risultato positivo mentre la sua assenza è indice di un risultato negativo.
La presenza di una linea colorata nella regione della linea di controllo (C) funge da controllo procedurale interno indicando che è stato utilizzato il corretto volume di campione e che la migrazione sulla membrana è avvenuta correttamente.
Il Test NADAL Strep A è destinato solo all'uso professionale.

Modalità d'uso
Preparazione e raccolta dei campioni
Inserire delicatamente un tampone sterile nella faringe e raccogliere le secrezioni strofinando più volte il tampone contro la parete faringea posteriore arrossata, entrambi i pilastri tonsillari ed eventuali altre aree arrossate. Evitare di toccare la lingua, i denti e le gengive.
Si consiglia di testare i campioni il prima possibile dopo la raccolta. Se i tamponi non devono essere testati immediatamente, devono essere messi in una provetta o in un flacone sterile, asciutto e ben chiuso e refrigerati. Non congelare i tamponi.
I tamponi possono essere conservati a temperatura ambiente (15-30°C) fino ad 8 ore o refrigerati (2-8 °C) per un massimo di 72 ore. Portare i campioni a temperatura ambiente (15-30 °C) prima di eseguire il test.

Procedura di test
Portare i test, i campioni, soluzioni e/o controlli a temperatura ambiente (15-30 °C) prima di eseguire il test.
Per evitare la contaminazione incrociata, evitare che le punte dei flaconi di reagente entrino in contatto con il materiale campione.
Posizionare una provetta di estrazione pulita etichettata con l'identificazione del paziente o del controllo nell'area indicata del porta reagente.
Tenendo i flaconi in verticale, aggiungere 6 gocce (circa 240 mcL) di reagente 1 (rosso chiaro) alla provetta di estrazione, seguite da 4 gocce (circa 160 mcL) di reagente 2 (incolore). Chiudere i flaconi. Mescolare la soluzione agitando con cautela la provetta di estrazione. L'aggiunta del reagente 2 al reagente 1 cambia il colore della soluzione da rosso chiaro a giallo chiaro. Inserire immediatamente il tampone nella provetta di estrazione. Ruotare il tampone, premendolo contro la parete della provetta di estrazione per estrarre gli antigeni contenuti. Ripetere almeno 10 volte. Lasciare riposare la soluzione ottenuta per 1 minuto a temperatura ambiente. Rimuovere il tampone, premendo fermamente contro la parete della provetta per far uscire quanto più liquido possibile. Smaltire il tampone in conformità con le linee guida per la manipolazione degli agenti infettivi.
Estrarre la cassetta di test dalla confezione e usarla il prima possibile. Si otterranno i risultati migliori se il test viene eseguito immediatamente dopo l'apertura della confezione. Etichettare il test a cassetta con l'identificativo del paziente o controllo. Posizionare il test a cassetta su una superficie piana e pulita.
Utilizzando il tappo contagocce in dotazione, trasferire 3 gocce (circa 100 mcL) della soluzione estratta dalla provetta di estrazione al pozzetto del campione (S) della cassetta del test. Evitare la formazione di bolle d'aria nel pozzetto di raccolta del campione (S) ed evitare l'aggiunta di qualsiasi soluzione nell'area del risultato.
Avviare il timer. Attendere la comparsa delle linee colorate. Leggere il risultato del test dopo 5 minuti. Non interpretare i risultati dopo piu di 10 minuti.

Interpretazione dei risultati
POSITIVO: Una linea colorata si sviluppa nella regione della linea di controllo (C) e un'altra linea colorata si sviluppa nella regione della linea di test (T). Il risultato indica che gli antigeni dello streptococco di gruppo A sono stati rilevati nel campione. L'intensità del colore della linea del test (T) varia in base alla concentrazione degli analiti presenti nel campione. Pertanto, qualsiasi sfumatura di colore nell'area della linea del test (T) va considerata come indicativa di risultato positivo.

NEGATIVO: Si sviluppa una linea colorata nella regione di controllo (C). Non si sviluppa nessuna linea nella regione del test (T). Il risultato indica che non sono stati rilevati antigeni dello streptococco del gruppo A.

NON VALIDO: la linea di controllo (C) non compare. I risultati di qualsiasi test che non abbia prodotto alcuna linea di controllo entro i tempi di lettura indicati, non vanno presi in considerazione. In tal caso si consiglia di rivedere la procedura e ripetere il test utilizzando una nuova cassetta di test. Se il problema persiste, si consiglia di interrompere immediatamente l'utilizzo dello stesso lotto di test e contattare il distributore locale. Un volume insufficiente di campione, procedure operative scorrette o test scaduti sono tra le principali cause che potrebbero impedire la comparsa della linea di controllo.

Avvertenze
Esclusivamente per uso diagnostico professionale in vitro.
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di eseguire il test.
Non utilizzare il test oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare componenti del kit di test se l'imballaggio primario è danneggiato.
Test monouso.
Non aggiungere i campioni nell'area del risultato.
Al fine di evitare la contaminazione non toccare l'area di risultato.
Evitare il rischio di contaminazione incrociata dei campioni utilizzando sempre una nuova provetta per ogni campione.
Non sostituire o mescolare i componenti provenienti da kit differenti.
Non scambiare i tappi dei flaconi.
Non utilizzare i reagenti 1 e 2 nel caso in cui dovessero risultare scoloriti oppure torbidi. Sbiadimento o torbidezza possono essere indicativi di contaminazione microbica.
Non mangiare, bere o fumare nei luoghi in cui vengono trattati i campioni ed i test.
Indossare abiti protettivi quali camici da laboratorio, guanti monouso ed occhiali protettivi quando vengono trattati i campioni.
Considerare tutti i campioni come potenzialmente infettivi. Osservare le normali precauzioni contro rischi microbiologici e seguire le procedure standard per il corretto smaltimento dei campioni.
Il kit fornito contiene prodotti di origine animale. La conoscenza certificata della provenienza e/o condizione sanitaria degli animali non esclude del tutto l'assenza di agenti patogeni trasmissibili. Si raccomanda, pertanto, che questi prodotti vengano trattati come potenzialmente infettivi ed utilizzati nel rispetto delle normali pratiche di sicurezza (ad esempio, non ingerire o inalare).
Non utilizzare tamponi da confezioni danneggiate.
Il reagente 1 contiene 1,0 M nitrito di sodio, che è tossico. In caso di ingestione della soluzione, chiamare immediatamente un centro antiveleni o un medico. Sciacquare la bocca con acqua.
I reagenti 1 e 2 sono leggermente caustici. Evitare il contatto con gli occhi oppure le membrane mucose. In caso di contatto, lavare meticolosamente le mani.
La temperatura può influire negativamente sui risultati dei test.
I materiali utilizzati nello svolgimento del test vanno smaltiti nel rispetto delle regolamentazioni locali.
Il test deve essere utilizzato solo per la rilevazione qualitativa dello streptococco di gruppo A in campioni di tampone orofaringeo umano. Né il valore quantitativo né il tasso di aumento/decremento della concentrazione degli antigeni dello streptococco di gruppo A possono essere determinati con questo test qualitativo.
L'accuratezza del test dipende dalla qualità del campione. Potrebbero verificarsi risultati falsi negativi a causa della raccolta o conservazione inadeguate del campione.
Un risultato negativo può essere ottenuto anche da pazienti all'esordio della malattia a causa della bassa concentrazione di antigene.
Il test non distingue i portatori asintomatici di streptococco di gruppo A da quelli con un'infezione sintomatica.
Le infezioni respiratorie, compresa la faringite, possono essere causate da streptococchi di sierogruppi diversi dal gruppo A e da altri patogeni. Un risultato negativo del test per lo streptococco di gruppo A non esclude l'infezione da altri microrganismi patogeni. I risultati positivi non escludono la presenza di co-infezioni con altri agenti patogeni.
Se i segni e i sintomi clinici non sono coerenti con i risultati del test, si raccomanda di eseguire ulteriori test utilizzando altri metodi clinici (ad esempio, colture batteriche).
Il test rileva sia lo streptococco di gruppo A vitale che quello non vitale e può dare un risultato positivo in assenza di microrganismi vitali.
L'uso di antibiotici o di farmaci da banco può sopprimere la crescita dello streptococco di gruppo A in coltura nonostante la presenza di microrganismi rilevabili con i test antigenici rapidi.
Il test rileva solo la presenza di antigeni dello streptococco di gruppo A nei campioni e non deve essere utilizzato come unico criterio per la diagnosi.
Come per tutti gli esami diagnostici, tutti i risultati devono essere interpretati da un medico insieme alle altre informazioni cliniche disponibili.

Conservazione
Conservati a 2-30 °C. Non congelare.
I test a cassetta rimangono stabili fino alla data di scadenza riportata sulla confezione. I test a cassetta vanno conservati nella loro confezione fino al loro utilizzo.

Formato
Il kit contiene:
- 20 cassette di test;
- 20 provette di estrazione (contagocce inclusi);
- 20 tamponi sterili;
- 1 flacone di reagente 1;
- 1 flacone di reagente 2;
- 1 flacone di soluzione di controllo;
- 1 supporto per reagenti;
- istruzioni per l'uso.

Bibliografia
1. Levinson ML, Frank PF. Differentiation of group A from other beta hemolytic streptococci with bacitracin. J Bacteriol. 1955 Mar;69(3):284-7.
2. Edwards EA, Phillips IA, Suiter WC. Diagnosis of group A streptococcal infections directly from throat secretions. J Clin Microbiol. 1982 Mar; 15(3): 481-3.
3. Lauer BA, Reller LB, Mirrett S. Effect of atmosphere and duration of incubation on primary isolation of group A streptococci from throat cultures. J Clin Microbiol. 1983 Feb; 17(2): 338-40.
4. Gerber MA, Shulman ST. Rapid diagnosis of pharyngitis caused by group A streptococci. Clin Microbiol Rev. 2004 Jul;17(3):571-80.
5. Wessels MR. Clinical practice. Streptococcal pharyngitis. N Engl J Med. 2011 Feb 17;364(7):648-55.
6. Choby BA. Diagnosis and treatment of streptococcal pharyngitis. Am Fam Physician. 2009 Mar 1;79(5):383-90.

Cod. 222901N-20

Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.

Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con

  • Satispay: tramite il tuo account Satispay
  • Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.

Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.

Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.

  • Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
  • Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
  • Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
  • My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo

Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.

  • MultisafePay e altri metodi di pagamento

Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.

Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.

Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).

Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.

Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.

Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:

  • Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
  • Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.

Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.

 

Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.

Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.

Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.

Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.

Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.

Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.

Ritiro nel Pharmalocker della farmacia

Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.

La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).

Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.

Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link 

I clienti hanno visualizzato anche

I più venduti della categoria