Spedizioni

La consegna dei prodotti sul territorio italiano verrà effettuata tramite il Corriere Espresso GLS oppure TNT.

I corrieri consegnano solo dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.

Dal momento in cui viene confermato l’ordine tramite email, questo andrà in consegna in 24/48 ore lavorative.

I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
I tempi di consegna indicati sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Le consegne vengono effettuate al piano stradale (non è prevista la consegna al piano né il preavviso telefonico).

Il costo della spedizione standard è di 4,90€, le spese di spedizione saranno a nostro carico per ordini a partire da 49,00€.

Per ordini contenenti merci particolarmente pesanti e/o voluminose potrebbero essere richiesti dei supplementi di spesa per la spedizione.
Sovrappeso: se i prodotti inseriti nel vostro ordine superano i 5 Kg, il costo di spedizione è maggiorato. Verranno addebitati 13,90€ per la spedizione se l'ordine è inferiore a 49,00€; 9€ per la spedizione se il vostro ordine è pari o superiore a 49,00€.

Zone speciali: Ci sono delle zone speciali per le quali il Corriere applica un sovrapprezzo in quanto difficilmente raggiungibili. Le zone che richiedono il sovrapprezzo sono: Isole Egadi, Isole Eolie, Ustica, Isole Pelagie, Pantelleria, Arcipelago della Maddalena, Arcipelago Toscano, Isole Ponziane o Pontine, Arcipelago Campano, Isole Tremiti, Venezia e Laguna, Isole Borromee, Sant’Antioco, Livigno, Campione d’Italia.
Se la spedizione ricade in una di queste zone verrà aggiunto un sovrapprezzo pari a 15€ per la zona speciale. In questo caso se il vostro ordine è inferiore a 49,00€ pagherete 19,90€ per la spedizione; se l’ordine è superiore a 49,00€ pagherete solo il sovrapprezzo di 15€. Nel caso di zone speciali, verrete contattati prima della spedizione e vi verrà richiesto il pagamento del sovrapprezzo. Il cliente ha la facoltà di annullare l'ordine oppure dargli seguito pagando il sovrapprezzo indicato.

Le eventuali spese di spedizione vengono calcolate automaticamente dal sistema nel check-out del carrello. Ad esclusione delle zone speciali per le quali il cliente verrà contattato.

Per il pagamento in contrassegno (ovvero per il pagamento della merce alla consegna del corriere) è previsto un supplemento pari a 5,00€.

Monitoraggio della spedizione:a spedizione avvenuta ogni utente registrato potrà verificare lo stato della spedizione utilizzando il numero di tracking della spedizione ed il relativo link per monitorare lo stato della stessa.

Una volta consegnato il pacco al corriere, la Farmacia non è ritenuta responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere, né per eventuali errate consegne. Alla consegna del pacco, il cliente è tenuto a verificare che il collo o i colli siano perfettamente chiusi e sigillati. Qualora il pacco dovesse risultare danneggiato, non integro, o il nastro adesivo risultasse manomesso, il cliente è tenuto a segnalarlo immediatamente al corriere che deve effettuare la consegna apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio.

Qualora il cliente accetti il pacco senza le riserve necessarie, la Farmacia Bolli 1833 non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi o danneggiamenti e ci si potrà rivolgere solo ed esclusivamente al corriere.

Se alla consegna del pacco il destinatario dovesse risultare assente, il Corriere tenterà una nuova consegna nel giorno lavorativo successivo. Nel caso in cui anche il successivo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il pacco verrà messo in giacenza presso la sede più vicina all’indirizzo del cliente e reso disponibile allo stesso per il ritiro. Sarà in questo caso cura del cliente andarlo a ritirare oppure concordare una successiva consegna previo pagamento delle spese di riconsegna.

Ritiro nel pharmalocker della farmacia

Per i clienti che volessero ritirare il pacco direttamente nel Pharmalocker della Farmacia, le spese di spedizione sono gratuite. Il cliente segnala tale modalità di spedizione direttamente nell'ordine,dopo aver inserito nello Step 2 del checkout la provincia di Perugia come dati di residenza. Una volta che il pacco è stato preparato ed inserito nel Pharmalocker, verrà inviato al cliente un SMS contenente il codice ad 8 cifre per l'apertura del relativo cassetto del locker. Una volta ricevuto il codice di sblocco, il cliente potrà recarsi presso la farmacia. Il locker si trova esternamente alla farmacia in fondo al porticato. 

Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Resi e Diritto di Recesso

Sullo shop di Farmacia Bolli 1833  è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e previsto all’art.7 dei termini e condizioni generali di contratto.

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).

Casi di esclusione

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • se hai acquistato con Partita IVA;
  • nel caso di acquisto di farmaci SOP e OTC e di dispositivi medici;
  • nel caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente.

 

RESI

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: info@farmaciabolli1833.it avente come oggetto “esercizio del diritto di reso”, indicando:

  • il numero d’ordine,
  • la data di ricevimento della merce,
  • la data e il numero dell'ordine o dello scontrino,
  • il motivo del reso (esempio: prodotto danneggiato o rotto; prodotto diverso da quello indicato; prodotto mancante; prodotto non richiesto).

Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, ti consigliamo di inserire nella email una fotografia dei prodotti o del segnacollo. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura.

La richiesta di reso pervenuta via email viene poi sottoposta all’approvazione del Servizio Clienti. Una volta che la richiesta di Reso viene approvata con successo dal nostro Servizio Clienti, avrai 14 giorni di tempo per inviare a Farmacia Bolli 1833 i prodotti da restituire con una spedizione tracciabile a tue spese applicando un segnacollo che ti invieremo via e-mail; i prodotti anche se danneggiati/difettosi dovranno essere restituiti con la confezione originale contenente gli stessi, anche se anch’essa danneggiata. L’imballaggio del pacco, invece, se non più disponibile o utilizzabile quello originale, dovrà essere da te acquistato e le spese per lo stesso non ti saranno restituite.

Sempre nella mail di richiesta del reso dovrai indicarci di quale modalità ti vuoi avvalere tra: Rimborso; Rispedizione; Emissione di un coupon a tuo credito da utilizzare su futuri acquisti.