Test Antigenico Rapido Covid-19 Clungene Determinazione Qualitativa Antigeni Sars-cov-2 in Tamponi Nasofaringei/orofaringei Mediante Immunocromatografia 25 Pezzi Uso Professionale

Test Antigenico Rapido Covid-19 Clungene Determinazione Qualitativa Antigeni Sars-cov-2 in Tamponi Nasofaringei/orofaringei Mediante Immunocromatografia 25 Pezzi Uso Professionale

Codice Ministeriale: 983320286
Casa Farmaceutica: MY BENEFIT SRL
Tipologia: Parafarmaco
Rimedi per: Contenitori Analisi

Disponibilità: disponibile
Descrizione Metodo di immunodosaggio a flusso laterale per la rilevazione qualitativa dell'antigene nucleocapside della ...
Pagamenti sicuri con MultiSafepay
questo prodotto è detraibile
il nostro prezzo (iva inclusa)
32,80 €

Spedizione veloce in 24/72h e gratuita da 49€

Pagamenti sicuri al 100%

Campioni omaggio

Pagamento anche con Postepay, bonifico e contrassegno

CLUNGENE

COVID-19 Antigen Rapid Test Cassette

USO PROFESSIONALE

Descrizione
Metodo di immunodosaggio a flusso laterale per la rilevazione qualitativa dell'antigene nucleocapside della SARS-CoV-2 in tamponi nasofaringei e orofaringei di individui sospettati di essere infettati da COVID-19.
I risultati sono per la rilevazione dell'antigene nucleocapside CoV-2 della SARS. L'antigene è generalmente rilevabile in tamponi rinofaringei e tamponi orofaringei durante la fase acuta dell'infezione.
Il rilevamento rapido degli antigeni COVID-19 si basa su un immunodosaggio a flusso laterale che utilizza il principio della tecnologia a sandwich a doppio anticorpo. L'anticorpo monoclonale SARS-CoV-2 nucleocapside proteico anticorpo coniugato a microparticelle colorate viene utilizzato come rilevatore e spruzzato sulla piastra di coniugazione.
Durante il test, l'antigene SARS-CoV-2 nel campione interagisce con l'anticorpo SARS-CoV-2 coniugato per colorare le microparticelle per formare un complesso antigene-anticorpo marcato con l'antigene. Questo complesso migra per azione capillare sulla membrana verso la linea di prova dove viene catturato dall'anticorpo monoclonale della proteina nucleocapside prerivestita SARS-CoV-2.
Una linea di prova colorata (T) sarebbe visibile nella finestra dei risultati se gli antigeni SARS-CoV-2 fossero presenti nel campione.
L'assenza della linea T indica un risultato negativo.
La linea di controllo (C) viene utilizzata come controllo procedurale e dovrebbe essere sempre visualizzata quando la procedura di prova viene eseguita correttamente.
I risultati positivi indicano la presenza di antigene virale, ma è necessaria una rilevazione clinica, la sotira clinica del paziente e altre informazioni diagnostiche per determinare lo stato dell'infezione. Risultati positivi non escludono la possibilità di un'infezione batterica o di una co-infezione con altri virus. L'agente patogeno individuato potrebbe non essere l'unica causa della malattia.
I risultati negativi non escludono l'infezione da SARS-CoV-2 e non devono essere utilizzati come unica base per le decisioni di trattamento o di gestione del paziente, comprese le decisioni di controllo dell'infezione. I risultati negativi devono essere considerati sulla base della recente storia di esposizione del paziente, dell'anamnesi medica e della presenza di segni e sintomi clinici in conformità con COVID-19 e, nel caso, confermati da un test molecolare per la gestione del paziente.
Il test è destinato all'uso da parte di personale di laboratorio clinico addestrato che è stato specificamente indicato e studiato per la procedura diagnostica in vitro.

Modalità d'uso
Esame:
I campioni ottenuti precocemente durante l'insorgenza dei sintomi contengono titoli virali più alti; i campioni ottenuti dopo 5 giorni di sintomi hanno maggiore probabilità do dare risultati negativi rispetto a un saggio RT-PCR.
Una raccolta inadeguata dei campioni, una manipolazione e/o trasporto improprio dei campioni possono portare a risultati falsi. Pertanto è fortemente raccomandata la formazione nella raccolta dei campioni, in quanto la qualità del campione è essenziale per ottenere risultati accurati e affidabili.
Il tipo di campione accettabile per il test è un tampone diretto o un tampone in mezzi di trasporto virale (VTM) senza denaturante.
Preparare la provetta di estrazione secondo la procedura del test e utilizzare il tampone sterile fornito nel kit per raccogliere il campione.

- Raccolta del campione con tampone rinofaringeo: rimuovere il tampone dell'imballaggio. Inclinare la testa del paziente all'indietro di circa 70°. Inserire il tampone attraverso la narice, parallelamente al palato (non verso l'alto) fino a quando non si incontra resistenza o la distanza è uguae a quella dall'orecchio alla narice del paziente, indicato il contatto con la rinofaringe (il tampone deve raggiungere una profondità corrispondente alla distanza tra le narici e l'apertura esterna dell'orecchio). Strofinare e ruotare delicatamente il tampone. Lasciare il tampone in posizione per qualche secondo per assorbire le secrezioni. Rimuovere lentamente il tampone mentre lo si fa ruotare. I campioni possono essere prelevati da entrambi i lati con lo stesso tampone.
Tuttavia, non è necessario raccogliere campioni da entrambi i lati quando il mini-puntale del tampone è saturo di liquido della prima raccolta.
Se un setto nasale deviato o un blocco causano difficoltà nell'ottenere il campione da una narice, usare lo stesso tampone per ottenere il campione dall'altra narice.

- Raccolta del campione con tampone nasale: inserire il tampone per circa 2,5 cm nella narice, ruotandolo leggermente fino a quando si sente resistenza in corrispondenza dei turbinati. Girare il tampone più volte contro la parete nasale e ripetere la procedura nell'altra narice con lo stesso tampone.

- Raccolta del campione con tampone orofaringeo: inserire il tampone nella zona posteriore faringea e tonsillare. Strofinare il tampone su entrambe le tonsille e l'orofaringe posteriore ed evitare di toccare la lingua, i denti o le gengive.

Trasporto e conservazione dei campioni:
Non rimettere il tampone nella sua confezione originale.
I campioni appena raccolti devono essere trattati il più presto possibile e non più tardi di un'ora dopo la raccolta. I campioni non devono essere conservati tra 2-8 °C per più di 24 ore. Conservarli a -70 °C per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, evitare ripetuti cicli di congelamento e scongelamento.

Esecuzione del test:
Prima di effettuare il test, lasciare che i dispositivi di prova, i reagenti e i campioni si equilibrino a temperatura ambiente (15-30 °C o 59-86 °F).
Posizionare un tubo di estrazione sulla postazione di lavoro. Aggiungere 0,3 ml (10 gocce) di reagente di estrazione nel tubo di estrazione.

- Metodo di prova con tampone diretto: Inserire il tampone con il campione nella provetta di estrazione contenente il reagente di estrazione. Far ruotare il tampone almeno cinque volte mentre si preme la testa del tampone contro il fondo e il lato del tubo di estrazione. Lasciare il tampone nel tubo di estrazione per qualche minuto.
Rimuovere il tampone mentre si comprimono i lati del tubo, per estrarre il liquido dal tampone. La soluzione estratta viene utilizzata come campione di prova. Chiudere bene il tubo di estrazione con la punta del contagocce.
Rimuovere il dispositivo dalla busta sigillata. Capovolgere la provetta di raccolta di campione e tenerla in verticale. Aggiungere lentamente circa 100 mcL nel pozzetto del campione S del dispositivo di prova e avviare il timer.
Attendere che vengano visualizzate le linee colorate. Leggere i risultati del test dopo 15 minuti. Dopo più di venti minuti i risultati devono essere considerati non validi.

- Metodo di prova con tamponi in mezzi di trasporto virale (VTM): inserire il tampone con il campione nella provetta di trasporto contenente al massimo 3 ml di VTM senza agente denaturante. Mescolare il campione conservato ruotandolo. Trasferire 300 mcL del campione contenente la soluzione con una micropipetta calibrata nella provetta di estrazione contenente il reagente di estrazione. Omogeneizzare la miscela pipettando su e giù. Coprire saldamente il tubo di estrazione con la punta di un contagocce e lasciare riposare la soluzione estratta per un minuto.
Rimuovere il dispositivo dalla busta sigillata. Capovolgere la provetta di raccolta di campione e tenerla in verticale. Aggiungere lentamente circa 100 mcL nel pozzetto del campione S del dispositivo di prova e avviare il timer.
Attendere che vengano visualizzate le linee colorate. Leggere i risultati del test dopo 15 minuti. Dopo più di venti minuti i risultati devono essere considerati non validi.

Risultati:
Positivo: compaiono due righe. Una linea colorata appare nella regione di controllo (C) e un'altra linea colorata appare nella regione di prova (T). L'intensità di colore della linea di prova (T) è irrilevante.

Negativo: una linea colorata appare nella regione di controllo (C) e nessuna linea appare nella regione di prova (T).

Non valido: la linea di controllo non viene visualizzata. Un volume di campione insufficiente o tecniche procedurali errate sono le ragioni più probabili della mancata presenza della linea di controllo. Rivedere la procedura e ripetere il test con un nuovo kit di rilevazione. Se il problema persiste, interrompere immediatamente l'uso del kit e contattare il distributore locale.

Avvertenze
Solo per uso diagnostico in vitro, per gli operatori sanitari e i professionisti.
Non utilizzare questo test come unica base per la diagnosti o l'esclusione dell'infezione di COVID-19.
Non utilizzare il kit dopo la data di scadenza.
Si prega di leggere tutte le informazioni contenute nel foglietto illustrativo prima di eseguire il test.
La cassetta deve essere conservata nella busta sigillata prima dell'uso.
Tutti i campioni devono essere classificati come potenzialmente pericolosi e trattati come agenti infettivi.
Il kit utilizzato deve essere smaltito in conformità alle normative federali, statali e locali.
Il test fornisce un risultato qualitativo. L'intensità della linea di prova (T) non è correlata alla concentrazione di antigeni dei campioni.
Risultati negativi non escludono l'infezione da SARS-CoV-2 e non devono essere utilizzati come unica base per le decisioni di gestione del paziente.
Il medico deve interpretare i risultati in combinazione con l'anamnesi del pazienti, i risultati fisici e altre procedure diagnostiche.
Un risultato negativo può verificarsi se la quantità di antigeni presenti nel campione è inferiore alla soglia di rilevazione o se il virus ha subito una o più mutazioni minori di aminoacidi nella regione epitopica bersaglio riconosciuta dagli anticorpi monoclonali utilizzati nel test.

Conservazione
Conservare nella busta sigillata a una temperatura compresa tra 4 °C e 30 °C.
Dopo aver aperto la busta, il test deve essere eseguito entro un'ora. Il contatto prolungato con ambienti caldi e umidi causa il deterioramento del prodotto.
Il kit è stabile entro la data di scadenza indicata sull'etichetta.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Contiene:
- 25 kit di rilevamento: 1 cassetta con essiccante in un'unica bustina;
- reagente;
- 25 tamponi sterilizzati (tamponi monouso per la raccolta del campione;
- 25 provette di estrazione;
- 25 puntali;
- 1 base di lavoro;
- 1 manuale di istruzioni.

Cod. COV19AG

Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.

Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con

  • Satispay: tramite il tuo account Satispay
  • Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.

Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.

Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.

  • Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
  • Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
  • Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
  • My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo

Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.

  • MultisafePay e altri metodi di pagamento

Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.

Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.

Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).

Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.

Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.

Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:

  • Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
  • Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.

Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.

 

Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.

Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.

Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.

Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.

Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.

Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.

Ritiro nel Pharmalocker della farmacia

Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.

La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).

Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.

Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link 

I clienti hanno visualizzato anche

I più venduti della categoria