Hylo-Vision
SafeDrop Plus
Collirio umettante per idratare e proteggere la superficie dell‘occhio, con acido ialuronico e allantoina. Per un sollievo duraturo da secchezza, infiammazione e lievi irritazioni. Grazie alla sua composizione, favorisce la rigenerazione cellulare. Soluzione sterile, senza fosfati, priva di conservanti. Piacevole, ben tollerato e ad azione prolungata. Adatto per lenti a contatto rigide e morbide.
Può essere utilizzato nelle seguenti indicazioni:
-nella secchezza oculare causata ad esempio dalla sindrome di Sjögren o dall‘assunzione di farmaci.
-in presenza di stress ambientale, ad esempio da aria condizionata, vento, freddo, aria secca o inquinamento atmosferico, ad es. da fumo di sigaretta.
-in caso di affaticamento e stress visivo causato da visione prolungata, ad esempio lunghi periodi di lavoro al computer, al microscopio o in caso di lunghi viaggi in auto.
-sotto stress meccanico, ad esempio indossando lenti a contatto rigide o morbide o a causa di procedure diagnostiche sull‘occhio.
Modalità d'uso
Solo per uso esterno.
1) Prima del primo utilizzo, annotare la data di apertura nell‘apposito spazio sull‘etichetta del flaconcino. Lavarsi le mani e rimuovere il cappuccio protettivo prima di ogni utilizzo.
2) Prima di utilizzare il flaconcino SafeDrop per la prima volta, premerlo più volte, fino all‘emissione della prima goccia. Tenere il flaconcino capovolto, come mostrato nell‘illustrazione. Evitare qualsiasi contatto della punta del contagocce con le dita e l‘occhio.
3) Tenere il flaconcino come mostrato in figura. Accertarsi che il pollice poggi sull‘ampio supporto circolare antiscivolo per le dita.
4) Reclinare ora la testa lievemente all‘indietro e allontanare leggermente dall‘occhio la palpebra inferiore con la mano libera. Instillare una o due gocce di Hylo-Vision SafeDrop Plus nel sacco congiuntivale di ciascun occhio, azionando il meccanismo della pompa una o due volte. Accertarsi che il flaconcino sia tenuto verticalmente. Chiudere lentamente gli occhi, in modo che Hylo-Vision Safe- Drop Plus possa diffondersi uniformemente sulla superficie dell‘occhio.
In alternativa, se si usa il collirio insieme alle lenti a contatto, applicare una o due gocce su ciascuna di esse prima di inserirle sugli occhi, invece di mettere il collirio direttamente negli occhi.
Hylo-Vision SafeDrop Plus può anche essere applicato mentre si indossano le lenti a contatto. Dopo l‘uso, il contenitore multidose deve essere chiuso con il cappuccio protettivo.
Componenti
Ialuronato di sodio altamente purificato (0,20 %), allantoina, cloruro di sodio, tampone citrato, acqua purificata.
Avvertenze
-Non utilizzare se il contenitore multidose SafeDrop è danneggiato.
-Non toccare l‘occhio con la punta del contagocce, per evitare infezioni o lesioni oculari.
-Non toccare la punta del contagocce con altri oggetti o parti del corpo.
-Non utilizzare come unico trattamento di un‘infezione oculare.
-Non utilizzare il collirio dopo la data di scadenza, indicata su ogni flaconcino SafeDrop® e sullascatola pieghevole.
-Un unico contenitore multidose non deve essere utilizzato da più pazienti.
-Hylo-Vision SafeDrop Plus non è adatto come liquido di conservazione per lenti a contatto.
-Hylo-Vision SafeDrop Plus deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
-Se i sintomi persistono durante l‘utilizzo di Hylo-Vision SafeDrop, consultare il proprio oculista.
-Non utilizare in presenza di un’ipersensibilità (allergia) a uno dei componenti.
-Adatto per l‘uso in adolescenti e adulti.
-Le donne in gravidanza, in allattamento, e i bambini piccoli devono consultare il medico curante prima di utilizzare Hylo-Vision SafeDrop Plus. effetti collaterali:
-Dopo l‘applicazione può comparire una temporanea compromissione dell‘acuità visiva (visione offuscata). In questo caso, non guidare veicoli e non azionare macchinari. Si consiglia di attendere il ripristino della normale acuità visiva.
-Dopo l‘applicazione del collirio, possono manifestarsi immediatamente sintomi transitori, ad esempio lieve bruciore oculare.
Conservazione
Conservare a temperature comprese fra +5°C e +25°C.
Proteggere dal gelo e dalla luce solare diretta.
Formato
Contenitore multidose da 10 ml.
Cod. MD6
Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.
Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.
Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con
- Satispay: tramite il tuo account Satispay
- Carta di Credito
Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.
Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.
Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.
- Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
- Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
- Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
- My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo
Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.
- MultisafePay e altri metodi di pagamento
Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.
Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.
Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.
Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.
Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).
Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.
Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.
Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:
- Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
- Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
- Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.
Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.
Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.
Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.
Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.
Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.
Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.
Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.
Ritiro nel Pharmalocker della farmacia
Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.
La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).
Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.
Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link