Test Antigenico Rapido Covid-19 Lfia

Test Antigenico Rapido Covid-19 Lfia

Codice Ministeriale: 983780952
Casa Farmaceutica: GRUPPO SCR SRLS
Tipologia: Parafarmaco

Disponibilità: Non disponibile
Pagamenti sicuri con MultiSafepay
prezzo di listino 9,90 €
sconto 10% - 0,99 €
questo prodotto è detraibile
il nostro prezzo (iva inclusa)
8,91 €
-10%

Consegna veloce in 24/72h e gratuita da 49€

Pagamenti sicuri al 100%

Campioni omaggio

Pagamento anche con Postepay, bonifico e contrassegno

SARS-CoV-2 Antigen Test
(LFIA)

Descrizione
Immunocromatografia con oro colloidale per la rapida rilevazione qualitativa degli antigeni del nucleocapside SARS-CoV-2 presenti in campioni di tamponi nasali umani in vitro.
Il test rileva gli antigeni del nucleocapside SARS-CoV-2 con immunocromatografia con oro colloidale, utilizzando un test a sandwich con doppio anticorpo.
La cassetta del test contiene: anticorpo proteico nucleocapside anti-SARS-CoV-2 marcato con oro colloidale, una linea di rilevazione (T) e una linea di controllo qualità (C) fissate su membrana di nitrocellulosa. La linea T è fissata con un altro anticorpo proteico nucleocapside anti-SARS-CoV-2. L'anticorpo per il controllo qualità è fissato sulla linea C.
Quando la quantità appropriata di campione viene aggiunta al pozzetto di campionamento della cassetta di test, il campione si sposterà in avanti lungo la striscia di test, tramite azione capillare.
Se il campione contiene antigeni del nucleocapside SARS-CoV-2 e la concentrazione è superiore al limite di rilevamento, gli antigeni si legheranno all'anticorpo proteico del nucleocapside anti-SARS-CoV-2 marcato con oro colloidale. Il complesso immunitario sarà catturato da un altro anticorpo proteico del nucleocapside anti-SARS-CoV-2 immobilizzato sulla membrana, formando una linea rossa nella zona T e indicando un risultato positivo.
Se il campione non contiene gli antigeni del nucleocapside SARS-CoV-2 o la concentrazione è inferiore al limite di rilevamento, viene visualizzato un risultato negativo.
Il kit è progettato per essere utilizzato come autotest. È adatto all'uso da parte di individui di età pari o superiore a 18 anni, con sintomi clinici di infezione da SARS-CoV-2 o sospettati di COVID-19.
Se l'individuo mostra sintomi respiratori o si sospetta che sia infetto, si raccomanda di combinare il test PCR, i sintomi clinici, la prevalenza e ulteriori dati clinici per la conferma della diagnosi.

Modalità d'uso
Lavarsi e asciugarsi attentamente le mani.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo e controllare la data di scadenza sulla busta di alluminio contenente la cassetta di test.
Il kit di test deve essere utilizzato entro 1 ora dall'apertura della busta di alluminio.

Procedura di test
Strappare il sigillo sulla provetta di estrazione e posizionare la provetta nel portaprovette.
Inserire il tampone in una narice (ad una profondità di 2,5 cm). Assicurarsi di raccogliere qualsiasi secrezione nasale che potrebbe essere presente. Ruotare delicatamente il tampone contro l'interno della narice per almeno 5 volte. Usando lo stesso tampone ripetere la procedura nell'altra narice.
Inserire il tampone nella provetta di estrazione e ruotarlo contro la parete interna della provetta per almeno 10 volte. Premere il tampone dalla parete esterna della provetta per almeno 5 volte. Sollevare il tampone sopra il liquido contenuto nella provetta e spremere il tampone dalla parete esterna della provetta per rilasciare quanto più campione possibile nella provetta. Chiudere la provetta con l'apposito tappo dosatore.
Aprire la busta di alluminio e appoggiare la cassetta di test su una superficie piana e pulita.
Aggiungere 4 gocce di campione processato nel pozzetto del campionamento sulla cassetta di test.
Leggere il risultato entro 15-20 minuti. Il risultato dopo 20 minuti non è valido.
Mettere tutti i componenti usati nel sacchetto di biosicurezza e sigillare bene.

Interpretazione dei risultati
Positivo: se appare sia la linea di controllo qualità (C) che la linea di rilevazione (T), sono stati rilevati gli antigeni SARS-CoV-2 e il risultato è positivo. L'intensità del colore della linea di rilevazione (T) è relativa alla concentrazione di antigeni SARS-CoV-2 contenuti nel campione. Il risultato dovrebbe essere determinato dal fatto che la linea di rilevazione (T) sia colorata o meno, indipendentemente dall'intensità del colore.
Se il risultato del test è positivo, c'è un sospetto di infezione di COVID-19 in atto. Rivolgersi immediatamente al proprio medico/medico generico o all'azienda sanitaria locale. Rispettare le misure locali per l'autoisolamento ed eseguire un test di conferma PCR.

Negativo: appare solo la linea di controllo qualità (C) e la linea di rilevazione (T) non è visibile. Il campione non contiene antigeni SARS-CoV-2 o la concentrazione di antigeni SARS-CoV-2 è inferiore al limite di rilevamento e il risultato è negativo.
Se il risultato del test è negativo, continuare a rispettare tutte le misure relative al contatto con le persone e le misure di protezione. Potrebbe esserci un'infezione in atto anche se il test ha dato risultato negativo. Se si sospetta un'infezione, ripetere il test dopo 1-2 giorni, poiché il coronavirus non è rilevabile con precisione in tutte le fasi della malattia.
Non valido: se la linea di controllo qualità (C) non appare e la linea di rilevazione (T) non è completa o appare uno sfondo rosso-viola che influisce sull'interpretazione, il risultato non è valido e deve essere eseguito un nuovo test. Se i risultati continuano ad essere invalidi, contattare il medico o un centro di test COVID-19.

Avvertenze
Il kit di test viene utilizzato per l'autotest. Solo per la diagnosi in vitro.
Progettato per individui di età pari o superiore a 18 anni.
Portare il contenuto del kit a temperatura ambiente prima di eseguire il test.
I risultati negativi non escludono l'infezione da SARS-CoV-2, in particolare in coloro che sono stati a contatto con pazienti positivi.
Non riutilizzare.
Non utilizzare il kit di test se la busta è danneggiata, il sigillo è rotto o la cassetta di test è bagnata o inquinata.
Non utilizzare il contenuto del kit di test scaduto.
Quando si preleva il campione di tampone nasale, utilizzare solo il tampone fornito nel kit.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non prendere alcuna decisione di rilevanza medica senza consultare il proprio medico/medico generico.
L'accuratezza del test dipende dalla qualità del campione. Una raccolta del campione o una conservazione impropria, l'utilizzo di campioni scaduti o ripetuti, campioni congelati e scongelati possono influenzare il risultato del test
I risultati del test possono anche essere influenzati dalla temperatura e dall'umidità.
Risultati negativi possono essere causati da una bassa concentrazione di antigeni SARS-CoV-2 nel campione e quindi non si può escludere completamente la possibilità di essere stati infettati.
Alcuni farmaci (alta concentrazione di farmaci senza prescrizione o farmaci da prescrizione, come spray nasali) in campioni raccolti possono interferire con il risultato del test. In caso di dubbi sul risultato del test, eseguire nuovamente il test.

Conservazione
Conservare lontano dalla luce solare diretta, a 2-30 °C.
Il kit di test deve essere usato entro un'ora dall'apertura della busta di alluminio.
La data di conservazione è indicata sulla confezione principale.
Validità a confezionamento integro: 12 mesi.

Formato
Il kit contiene:
- 1 cassetta di test;
- 1 tampone nasale anteriore;
- 1 provetta di estrazione;
- 1 tappo dosatore;
- 1 sacchetto di biosicurezza;
- 1 istruzioni per l'uso.

Bibliografia
1. LY Wang, PR Chen, G W Zheng, et al. Progressi della ricerca sui nuovi metodi di test del coronavirus. Medicina Moderna e Clinica, 2020, 35(3): 411-416.
2. K Tugba, W Ralph, L Hakho. Test diagnostici molecolari e immunologici di COVID-19: stato attuale e sfide. Science, 2020, 23 (8): Doi. 10.1016/j.isci.2020.101406

Cod. 1031-14-01

Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.

Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con

  • Satispay: tramite il tuo account Satispay
  • Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.

Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.

Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.

  • Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
  • Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
  • Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
  • My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo

Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.

  • MultisafePay e altri metodi di pagamento

Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.

Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.

Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).

Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.

Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.

Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:

  • Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
  • Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.

Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.

 

Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.

Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.

Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.

Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.

Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.

Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.

Ritiro nel Pharmalocker della farmacia

Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.

La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).

Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.

Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link 

I clienti hanno visualizzato anche

I più venduti della categoria