COLPHARMA
Thermo 60 NEXT
bianco
Dispositivo Medico CE (Reg. UE 2017/745) Classe IIa.
Termometro digitale in grado di misurare la temperatura corporea ascellare in circa 15 secondi nella modalità veloce (predittiva). Può essere utilizzato anche in modalità 'accurata' per rilevare la temperatura ascellare effettiva in meno di 8 minuti.
Display luminoso per una lettura facilitata anche al buio. Vibrazione per allarme febbre e termine misurazione più avvertibile rispetto al segnale sonoro. Batterie ricaricabili con stazione di ricarica. Accensione automatica rimuovendo il termometro dalla stazione di ricarica.
Specifiche tecniche
Modello applicabile: AET-F345
Temperatura e umidità di esercizio: 5°C - 40°C, 15-80% umidità relativa, 70-106 kPa
Temperatura e umidità di conservazione: -20,5°C - +55°C, 15-93% umidità relativa, 70-106 kPa
Punto di misurazione: ascellare
Range di misurazione: 32,00°C - 43,00°C
Precisione di misurazione (in laboratorio): ±0,10°C
Ripetibilità clinica: ≤ &plsumn;0,30°C
Accuratezza del test clinico: ≤ &plsumn;0,30°C
Memoria: ultima misurazione
Allarme febbre: ≥37,50°C
Dimensioni termometro: 130 mm x 11 mm x 19 mm
Dimensioni stazione di ricarica: 157 mm x 37 mm x 19 mm
Peso termometro: 5,5 g ca.
Peso stazione di ricarica: 53 g ca.
Batteria termometro: DC 3,7V batteria a ioni di litio, 20 Mah
Batterie stazione di ricarica: DC 3V, 2 batterie AAA
Spegnimento automatico: dopo 3 minuti di inutilizzo
Vita utile: 5 anni
Versione software: A.01
Standard: ISO 80601-2-56
Modalità d'uso
1. Prima dell’uso, disinfettare accuratamente il sensore di temperatura.
2. Estrarre il termometro dalla stazione di ricarica, premendo delicatamente l’estremità del termometro vicino al display per sollevare il termometro. Il termometro si accenderà automaticamente dopo una vibrazione.
3. Sul display viene visualizzato il simbolo 'Lo' e il termometro è pronto per l’uso. Se il termometro è fuori dalla stazione di ricarica ed è spento, scuoterlo delicatamente per accenderlo.
4. Selezionare la modalità di misurazione:
4.1 Modalità predittiva (misurazione veloce). Posizionare il sensore di temperatura sotto l’ascella. Dopo circa 15 secondi il termometro emette tre vibrazioni per segnalare la fine della misurazione e sul display sarà possibile leggere la temperatura. Per effettuare una nuova misurazione scuotere il termometro. Il simbolo 'Lo' verrà mostrato nuovamente e sarà possibile iniziare una nuova misurazione.
4.2 Modalità accurata (misurazione effettiva). Non rimuovere il termometro dopo che la misurazione veloce è terminata. Il termometro entra automaticamente in modalità accurata e continua la misurazione in meno di 8 minuti. Al termine della misurazione il termometro vibrerà tre volte e sul display sarà possibile visualizzare la temperatura reale. Se si vuole effettuare una nuova misurazione in modalità accurata, scuotere il termometro entro 5 minuti dalla fine della misurazione accurata. Per tornare alla modalità predittiva attendere almeno 5 minuti o inserire il termometro nella stazione di ricarica per almeno 3 minuti.
5. Risultati di misurazione:
T < 32,00°C: Compare il simbolo 'Lo °C' - Due vibrazioni consecutive per tre volte
32,00 ≤ T < 37,5°C: Compare il valore della temperatura - Due vibrazioni consecutive per tre volte
37,5 ≤ T ≤ 43,00°C: Compare il valore della temperatura e il simbolo '°C' è arancione - Allarme febbre, quattro vibrazioni consecutive per tre volte
T > 43,00°C: Compare il simbolo 'Hi °C' - Due vibrazioni consecutive per tre volte
6. Al termine della misurazione inserire il termometro nella stazione di ricarica, con i contatti di alimentazione rivolti verso il basso.
Disinfettare sempre il termometro prima e dopo l’utilizzo. In ospedale fare eseguire sempre la disinfezione da personale esperto. Questo termometro è pensato esclusivamente per la misurazione ascellare. Posizionare il sensore di temperatura al centro dell’ascella e mantenere il braccio ben chiuso vicino al corpo durante la misurazione. Una posizione scorretta del braccio può alterare i risultati. Attendere 30 minuti prima di effettuare la misurazione dopo aver mangiato o bevuto, dopo aver fumato, dopo un intenso esercizio fisico o dopo aver fatto un bagno o una doccia. In caso di eccessiva sudorazione la misurazione ascellare della temperatura può risultare più bassa dell’effettiva temperatura.
Pulizia e disinfezione
Il termometro deve essere disinfettato prima di ogni utilizzo. Questo termometro non è impermeabile e non può essere immerso in liquidi per pulizia e disinfezione.
1. Sensore di temperatura. Il modo migliore per pulire la punta del termometro è applicare un disinfettante (ad es. 70% di alcol isopropilico) con un panno umido per circa 20 secondi e asciugarlo subito dopo con un panno asciutto per circa 20 secondi. Dopo la pulizia attendere almeno 5 minuti prima di effettuare una misurazione. Assicurarsi che il sensore di temperatura sia asciutto e pulito prima di misurare la temperatura.
2. Termometro e stazione di ricarica. Applicare un disinfettante (ad es. 70% di alcol isopropilico) con un panno umido per circa 30 secondi e asciugarli subito dopo con un panno asciutto per circa 35 secondi. Dopo la pulizia attendere almeno 5 minuti prima di effettuare una misurazione. Assicurarsi che il sensore di temperatura sia asciutto e pulito prima di misurare la temperatura.
Modalità di ricarica e sostituzione batterie
1. Quando il termometro è fuori dalla stazione di ricarica e il simbolo della pila appare sul display o il display non si accende, nemmeno dopo averlo agitato, il termometro è scarico e deve essere inserito nella stazione di ricarica.
2. Quando il termometro è nella stazione di ricarica, il simbolo lampeggia fino a quando il termometro non ha raggiunto la carica completa. Il simbolo non viene più mostrato quando il termometro è completamente carico.
3. Quando il termometro è nella stazione di ricarica e il simbolo è arancione, occorre sostituire le batterie all’interno della stazione di ricarica.
4. Sostituire le batterie. Rimuovere il coperchio del vano batterie e inserire due nuove batterie AAA rispettando i segni (+) e (-). Chiudere il coperchio del vano batterie.
Nota: rimuovere le batterie se il termometro non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo. La durata delle batterie dipende dalla frequenza e dal tempo di utilizzo.
Avvertenze
Evitare che il termometro venga a contatto con acqua calda. Non esporre il termometro a temperature elevate, luce solare diretta o umidità elevata. Non utilizzare il termometro a temperature elevate, luce solare diretta o umidità elevata. Non esporre il termometro a fiamme libere. Proteggere da urti e cadute. Il termometro non è resistente agli urti. Non modificare il termometro senza l’autorizzazione del produttore. Non piegare o aprire il termometro. Non utilizzare il termometro se si pensa sia danneggiato o se si nota qualcosa di inusuale. Se il termometro era conservato in un ambiente molto umido o con temperatura più bassa dell’ambiente di utilizzo, attendere circa 30 minuti prima dell’uso. Non pulire con solventi. Pulire solo con disinfettante. Non immergere il termometro in acqua o altri liquidi. La febbre persistente, in particolare nei bambini, deve essere curata dal proprio medico. Non utilizzare in prossimità di forti campi elettromagnetici e tenere il termometro lontano da sistemi radio o telefoni cellulari. Non utilizzare il termometro in presenza di miscele anestetiche infiammabili con aria o con ossigeno o protossido di azoto Utilizzare e conservare il termometro in un ambiente in cui la temperatura e l’umidità relativa siano conformi ai requisiti specificati nella sezione “Specifiche tecniche”, altrimenti il termometro potrebbe non funzionare correttamente. Questo termometro è calibrato al momento della produzione. Se viene utilizzato secondo le istruzioni d’uso, non è necessaria una regolazione periodica. Tenere lontano dalla portata dei bambini e assicurarsi che i bambini non utilizzino il dispositivo senza la supervisione di un adulto. L’utilizzo di questo termometro non sostituisce la consultazione del proprio medico.
Formato
Il prodotto contiene: 1 termometro, 1 stazione di ricarica, 3 batterie AAA.
Cod. 12495
Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.
Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.
Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con
- Satispay: tramite il tuo account Satispay
- Carta di Credito
Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.
Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.
Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.
- Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
- Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
- Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
- My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo
Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.
- MultisafePay e altri metodi di pagamento
Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.
Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.
Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.
Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.
Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).
Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.
Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.
Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:
- Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
- Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
- Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.
Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.
Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.
Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.
Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.
Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.
Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.
Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.
Ritiro nel Pharmalocker della farmacia
Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.
La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).
Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.
Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.
Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link