ENTEROSGEL SOSPENSIONE ORALE

ENTEROSGEL SOSPENSIONE ORALE

Codice Ministeriale: 931118158
Casa Farmaceutica: GUNA SPA
Tipologia: Parafarmaco

Disponibilità: disponibile
Agente detossificante ENTEROSGEL Sospensione orale Enterosgel sospensione orale per uso interno, è un innova...
Pagamenti sicuri con MultiSafepay
prezzo di listino 28,00 €
sconto 20% - 5,68 €
questo prodotto è detraibile
il nostro prezzo (iva inclusa)
22,32 €
Il prezzo più basso negli ultimi 30 giorni è stato di 22,32 €
-20%

Consegna veloce in 24/72h e gratuita da 49€

Pagamenti sicuri al 100%

Campioni omaggio

Pagamento anche con Postepay, bonifico e contrassegno

ENTEROSGEL

Descrizione
Dispositivo medico.
Enterosgel è un idrogel inerte di silicio, struttura globulare porosa (simile ad una spugna) che adsorbe selettivamente ed elimina solo le molecole tossiche (sia endogene che esogene), di dimensioni medie e microrganismi patogeni.
Indicato per il trattamento sintomatico della diarrea acuta e della diarrea cronica, associata alla sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS).
Enterosgel non viene assorbito e non adsorbe i nutrienti essenziali come aminoacidi, vitamine, sali minerali e molecole proteiche, tra cui le immunoglobuline. Adsorbente intestinale orale (enterosorbente) composto da un minerale organico in grado di adsorbire nell'intestino alcune sostanze tossiche e nocive (per es. endotossine e enterotossine), che lega fisicamente sulla sua superficie, riducendo la frequenza dei movimenti intestinali e la durata della diarrea. Enterosgel viene espulso dal corpo con le feci e rimuove, quindi, le tossine e le sostanze nocive adsorbite, il che può avere un effetto benefico nel trattamento degli stati di diarrea acuta e cronica da IBS.
Non contiene conservanti, coloranti, glutine, grassi, zuccheri, lattosio, aromi, ingredienti di origine vegetale o animale.

Modalità d'uso
- Adulti e bambini oltre i 15 anni: 15-22,5 g 3 volte al giorno (15 g = 1 cucchiaio) diluiti in 200 ml di acqua 3 volte al giorno.
- Bambini di età compresa tra 7 e 14 anni: 10 g 3 volte al giorno (10 g = 2 cucchiaini) diluiti in 50-100 ml di acqua.
- Bambini di età compresa tra 1 e 6 anni: 5 g 3 volte al giorno (5 g = 1 cucchiaino) diluiti in 50-100 ml di acqua (1-3 anni: si consiglia di consultare il medico prima di usare Enterosgel).
Un sufficiente apporto di liquidi è in ogni caso necessario come parte del trattamento alla diarrea.
Assumere Enterosgel 2 ore prima o dopo i pasti oppure prima o dopo l’uso di medicinali per via orale.
Enterosgel si somministra per 3-5 giorni in caso di diarrea acuta e fino a 21 giorni in caso di diarrea cronica. Prima della somministrazione diluire la dose in acqua a temperatura ambiente. Si consiglia l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi durante il trattamento. All'inizio del trattamento della diarrea acuta (giorno 1) si può raddoppiare la prima dose e poi continuare con una singola dose dopo ogni evacuazione, da 3 a 6 volte al giorno. Nella prima giornata un massimo di 8 dosi.
Durante il trattamento della diarrea cronica si può regolare il dosaggio in modo da adeguarlo alla consistenza delle feci e alla frequenza delle evacuazioni. È possibile assumere fino al doppio della dose 3 volte al giorno se le feci sono liquide oppure ridurre a una dosa 1 volta al giorno se le feci sono normali. Si possono assumere al massimo 6 dosi al giorno.
Interrompere il trattamento in assenza di evacuazioni per 1-2 giorni, aumentare l'assunzione di acqua e continuare il trattamento dopo l'avvenuta evacuazione.

Componenti
Polimetilsilossano poliidrato (PMSPI) 70%, acqua purificata 30%.

Senza glutine.
Senza lattosio.

Avvertenze
Enterosgel, se somministrato in associazione a medicinale/i, deve essere assunto almeno 2 ore prima o almeno 2 ore dopo l’assunzione del/i medicinale/i per via orale.
Nell’arco di 12 ore Enterosgel, che non entra nel circolo metabolico, viene completamente eliminato con le feci insieme alle sostanze adsorbite.
Possibili effetti indesiderati: nausea e stitichezza.
Enterosgel può essere usato durante la gravidanza e l‘allattamento. In caso di malessere durante la gravidanza o l’allattamento si consiglia di consultare il medico. Non esistono dati clinici per l'uso di Enterosgel nel primo trimestre di gravidanza. Si consiglia di consultare il medico prima di assumere il prodotto.
Controindicato in caso di: atonia intestinale, occlusione intestinale, intolleranza al prodotto accertata in base a precedente utilizzo, assunzione per via orale di medicinali a rilascio modificato (controllato).
Si consiglia di assumere Enterosgel per via orale tra un pasto e l'altro.
In caso di diarrea prolungata, prima di utilizzare Enterosgel è necessario consultare il medico al fine di stabilire la diagnosi.
Nei bambini il trattamento della diarrea dovrebbe essere completato con la somministrazione tempestiva di una quantità sufficiente di liquidi al fine di prevenire la disidratazione.
Per gli adulti si conglia durante il trattamento l'assunzione di una quantità sufficiente di liquidi al fine di garantire una corretta reidratazione.
Se i sintomi della diarrea persistono per più di 2 giorni, è necessario consultare il medico.
In presenza di febbre, sangue nelle feci, diarrea e vomito, sintomi di disidratazione, sei o più evacuazioni nelle ultime 24 ore, oppure dolori addominali forti e persistenti, consultare subito il medico, soprattutto se si tratta di bambini.
Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
Non superare la dose consigliata.
Non superare il periodo di trattamento consigliato e non assumere insieme al cibo per evitare interazioni con vitamine o sostanze nutritive.
Consultare il medico se si stanno assumendo altri absorbenti intestinali, per esempio preparati che contengono carbone attivo, argilla o caolino.
Enterosgel non è indicato in caso di intossicazione chimica acuta o avvelenamento da farmaci o sovradosaggio di farmaci.
Agitare accuratamente il tubo prima dell'apertura e di ogni utilizzo.
La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Non usare dopo la scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Chiudere il tappo dopo l’uso per evitare l’essiccamento.

Conservazione
Conservare a temperatura non inferiore a 4 °C. Non congelare, non esporre a calore eccessivo né alla luce diretta del sole.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Tubo da 225 g

Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.

Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con

  • Satispay: tramite il tuo account Satispay
  • Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.

Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.

Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.

  • Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
  • Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
  • Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
  • My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo

Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.

  • MultisafePay e altri metodi di pagamento

Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.

Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.

Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).

Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.

Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.

Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:

  • Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
  • Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.

Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.

 

Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.

Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.

Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.

Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.

Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.

Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.

Ritiro nel Pharmalocker della farmacia

Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.

La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).

Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.

Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link 

I clienti hanno visualizzato anche

I più venduti della categoria