AUTOTEST VIH SCREENING HIV

AUTOTEST VIH SCREENING HIV

Codice Ministeriale: 971268634
Casa Farmaceutica: COOPER CONSUMER HEALTH IT SRL
Tipologia: Parafarmaco
Rimedi per: Contenitori Analisi

Disponibilità: disponibile
autotest VIH autotest di screening dell'HIV Istruzioni per l'uso • autotest VIH è un esame di screening ...
Pagamenti sicuri con MultiSafepay
questo prodotto è detraibile
il nostro prezzo (iva inclusa)
34,06 €

Spedizione veloce in 24/72h e gratuita da 49€

Pagamenti sicuri al 100%

Campioni omaggio

Pagamento anche con Postepay, bonifico e contrassegno

autotest VIH

autotest di screening dell'HIV

Istruzioni per l'uso
• autotest VIH è un esame di screening per l'HIV (il virus responsabiledell'AIDS) che si esegue su un prelievo di sangue dal polpastrello delle dita.
• Si tratta di un auto-test affidabile per la diagnosi delle infezioni da HIVavvenute almeno 3 mesi prima.
• autotest VIH è un presidio diagnostico monouso in vitro.
• autotest VIH può essere eseguito da persone non esperte in un ambienteprivato.
• L'esecuzione del test richiede circa 5 minuti e il tempo di attesa prima dellalettura del risultato è di 15 minuti.
• È necessario disporre di un orologio o di un altro dispositivo dimisurazione del tempo.
• Leggere con attenzione tutte le istruzioni seguenti prima di eseguire il test.

Contenuto del kit
A. Bustina di alluminio.
B. Dispositivo del test.
C. Tappo contenente la soluzione.
D. Bisturi di sicurezza.
E. Cerotto.
F. Sacchetto assorbente di umidità (da eliminare).
G. Supporto della provetta.
H. Salviettina disinfettante.
I. Garza sterile.

FASE 1
1. Appoggiare il supporto della provetta G su una superficie piana.
2. Tirare delicatamente il tappo contenente la soluzione tampone C per separarlodal dispositivo di test B.
3. Farlo scivolare con un dito in fondo al supporto della provetta G.

FASE 2
(le fasi 2 e 3 devono essere eseguite una dopo l'altra)

1. Lavarsi le mani, preferibilmente con acqua calda, e asciugarle.
2. Aprire i sacchetti contenenti la salviettina disinfettante H e la garza sterileI.
3. Strofinare la salviettina disinfettante H sulla punta del dito e aspettare chesi asciughi.
4. Togliere il cappuccio trasparente dal bisturi di sicurezza D. Appoggiarel'estremità rossa del bisturi sulla punta del dito e spingere con decisione versoil basso per perforare la cute con l'ago.
5. Stringere delicatamente il dito per formare una prima goccia grande di sangue.Rimuovere la goccia con garza sterile I.
6. Senza premere troppo, stringere delicatamente il dito ancora una volta per formareun'altra goccia di sangue grande.
7. Con il dispositivo di test B diretto verso il basso (angolo di 90°),toccare la goccia di sangue con la punta del dispositivo fino a quando l'estremitàa punta si sarà riempita di sangue.

FASE 3
1. Verificare che il supporto della provetta G contenente il tappo con unasoluzione tampone C sia posizionato su una superficie piana.
2. Tenendo il dispositivo di test B con la punta verso il basso, inserirlosaldamente nel supporto G in modo da perforare la membrana di alluminio del tappodella soluzione tampone C.
3. Verificare la comparsa di una macchia rosa che dovrebbe cominciare a essere visibilemeno di un minuto dopo che il dispositivo di test e il tappo con la soluzione sono statiinseriti l'uno nell'altro.
4. Applicare il cerotto E al dito.
Il test è ora in corso.
Se la macchia rosa non compare entro un minuto, spingere con maggior decisione suldispositivo di test B per inserirlo completamente.
Il dispositivo di test deve essere tenuto dritto fino a completamento della Fase 4.

FASE 4
1. Controllare il tempo e aspettare 15 minuti prima di leggere il risultato.

FASE 5
(leggere il risultato dell'auto-test)

Auto-test non reattivo: se il suo auto-test è come l'esempio (1), il testè negativo.
Comparsa di 1 riga: riga di controllo.
Questa riga può essere chiara o scura.
Auto-test reattivo: se il suo auto-test è come l'esempio (2), il risultatoè positivo.
Comparsa di 2 righe: riga di controllo e riga di test.
Le due righe possono essere l'una più chiara o più scura dell'altra.

Probabilmente lei è HIV negativo
È un test affidabile, tuttavia: se il risultato è negativo, èimportante verificare di non trovarsi all'interno del periodo finestra(sieroconversione*) e consultare un medico.
Se si ritiene che l'esposizione ad HIV possa essere avvenuta negli ultimi 3 mesi, lanegatività del test non è certa in questo momento. Evitare quindi qualsiasiattività che possa causare la trasmissione dell'HIV ad altri. Usare ilpreservativo per proteggere se stessi e i propri partner. Sarà necessario ripeterel'auto-test una volta trascorsi 3 mesi di tempo dal rischio più recente diesposizione ad HIV.
*La sieroconversione si riferisce al periodo di tempo necessario persviluppare gli anticorpi anti-HIV in qualità sufficiente da renderlirilevabili.

Probabilmente lei è HIV positivo
1. Rivolgersi a un medico prima possibile informandolo di aver appena eseguito unauto-test per l'HIV e che il risultato è stato positivo.
2. Il risultato dell'auto-test dev'essere confermato da un esame svolto presso unlaboratorio di analisi.
3. Proteggere se stessi per proteggere gli altri.
Usare il preservativo per proteggere se stessi e i propri partner sessuali finoall'arrivo dei risultati del test di conferma.

Se il suo risultato non assomiglia a nessuno degli esempi forniti in precedenza, ilrisultato è invalido (nessuna riga, o soltanto 1 riga, la riga del test). Questosignifica che il test non ha funzionato. Non è possibile trarre conclusioni daquesto risultato e sarà necessario ripetere il test. In caso di ripetuti testinvalidi, consultare un medico.

Principi e prestazioni
Autotest HIV è un dosaggio immunocromatografico per il rilevamento nel sangueumano degli anticorpi che vengono prodotti dopo aver contratto l'infezione daHIV.
La riga di controllo che compare quando si esegue il test serva a confermare il correttofunzionamento.

Sensibilità*
La sensibilità del test è stata calcolata al 100% con un intervallo diconfidenza da 99,1% a 100%. Tutti i soggetti sieropositivi all'HIV inclusi nello studiohanno ottenuto un risultato coretto. Non sono stati osservati falsi negativi**.

Specificità*
La specificità del test è stata calcolata al 99,8%, con un intervallo diconfidenza dal 99,5 al 100%. Lo 0,2% dei soggetti sieronegativi ha ottenuto un risultatoerrato, cioè lo 0,2% dei risultati erano falsi positivi***.

Affidabilità
Uno studio di fattibilità svolto sull'esecuzione del test da parte di personesenza competenze specifiche ha dimostrato che oltre il 99,2% dei partecipanti ha ottenutoun risultato interpretabile e che oltre il 98,1% ha interpretato correttamente ilrisultato. I risultati positivi sono stati interpretati correttamente nel 100% deicasi.

Interferenze
Esaminando campioni contenenti sostanze o che presentavano qualche patologia non sonostate rilevate interferenze significative potenzialmente in grado di influire sulrisultato del test.
*Studi di 503 persone (sensibilità) e 2051 persone(specificità) negli Stati Uniti e nell'Unione Europea.
**Falso negativo: campione risultato positivo per il marcatore target ma classificatoerroneamente come negativo dal test.
***Falso positivo: campione risultato negativo per il marcatore target ma classificatoerroneamente come positivo dal test.


Avvertenze e precauzioni
• Il prodotto è inteso per uso strettamente privato come auto-test per l'HIVe non deve essere utilizzato per altre diagnosi o altri scopi in nessuna circostanza.
• Il prodotto deve essere utilizzato unicamente con un campione di sangue capillareappena prelevato seguendo le istruzioni contenute in questo documento. Nonutilizzare per campioni di siero e di plasma.
• Conservare l'auto-test nella confezione originale in ambiente fresco e asciutto ea una temperatura fra 8°C e 30°C. Tenere al riparo dalla luce solare.
• Il prodotto è un dispositivo monouso. Non riutilizzare.
• Non aprire la bustina di alluminio contenente l'auto-test fino al momentodell'esecuzione del test.
• Questo auto-test non deve essere utilizzato nell'ambito del follow-up di pazientiin terapia con antiretrovirali.
• Chi utilizza questo auto-test, deve consultare il proprio medico prima di prenderequalunque decisione terapeutica, indipendentemente dall'avere ottenuto un risultatopositivo o negativo.
• I risultati falsi positivi (0,2% negli studi sulla specificità del test) ofalsi negativi possono essere dovuti alle seguenti circostanze: esposizione ad HIV neitre mesi precedenti all'utilizzo del test (periodo finestra), situazioni diimmunodeficienza avanzata o di infezione da una variante rara o esecuzione su soggettisieropositivi in terapia con antiretrovirali.
• Il risultato del test potrebbe essere sbagliato anche a causa della mancataconservazione del prodotto secondo le indicazioni o del mancato rispetto dellelimitazioni di impiego.
• Non utilizzare l'auto-test se la confezione o la bustina di alluminio sono stateaperte o danneggiate.
• Non utilizzare se è stata superata la data di scadenza indicata sullaconfezione.
• Tenere l'auto-test e tutto il contenuto della confezione fuori dalla portata deibambini. I componenti del prodotto possono essere pericolosi se ingeriti e possonocausare irritazioni.
• L?auto-test offre una modalità supplementare di test per l'HIV chepuò essere utilizzata come complemento delle altre operazioni esistenti. Ilprodotto è in grado di diagnosticare solamente l'infezione da HIV e non puòessere utilizzato come test di altre malattie sessualmente trasmesse.
• AAZ-LMB declina espressamente ogni responsabilità relativamente all'uso oalla distribuzione del prodotto o di qualsiasi suo componente, e per le conseguenze diimprecisioni o errori diretti, indiretti, accidentali o altrimenti derivanti daqualsivoglia utilizzo del prodotto avvenuto senza la stretta osservanza delle indicazionie dei limiti di impiego specificati nelle istruzioni per l'uso.

Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.

Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con

  • Satispay: tramite il tuo account Satispay
  • Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.

Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.

Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.

  • Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
  • Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
  • Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
  • My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo

Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.

  • MultisafePay e altri metodi di pagamento

Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.

Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.

Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).

Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.

Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.

Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:

  • Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
  • Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.

Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.

 

Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.

Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.

Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.

Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.

Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.

Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.

Ritiro nel Pharmalocker della farmacia

Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.

La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).

Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.

Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link 

I clienti hanno visualizzato anche

I più venduti della categoria