NUTRACEUTICA

I nutraceutici sono quei principi nutritivi che hanno effetti benefici sulla salute in quanto dotati di proprietà farmacologiche se somministrati in quantità elevate. Si trovano in natura e possono essere estratti ed utilizzati come integratori alimentari.

Le sostanze nutraceutiche sono normalmente derivate dalle piante, dagli alimenti e da fonti microbiche. Esempi di nutraceutici sono i probiotici, gli antiossidanti, gli acidi grassi polinsaturi (omega-3, omega-6), le vitamine e i complessi enzimatici. Tipicamente vengono utilizzate per prevenire le malattie croniche, migliorare lo stato di salute, ritardare il processo di invecchiamento e aumentare l’aspettativa di vita.

I nutraceutici possono essere assunti sia sotto forma di “alimento naturalmente nutraceutico”, sia di “alimento arricchito” di uno specifico principio attivo (ad esempio, latte addizionato con vitamina D o acidi omega-3). Possono essere assunti anche sotto forma di integratori alimentari in formulazioni liquide, in compresse o capsule.

Presso la Farmacia Bolli 1833, poiché dispone del laboratorio Galenico, possono essere composti integratori nutraceutici sulle singole esigenze del paziente. Oppure suggerire uno o più integratori alimentari COME PRODOTTI GIA’ FINITI: ne esistono diversi, che possono essere scelti in base alle caratteristiche della persona e alle carenze di cui eventualmente soffre.

PRENOTAZIONI E COSTO DEL SERVIZIO

Servizio sempre attivo che non necessita di prenotazione.

News

 

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

Farmacia Bolli 1833