ESTETICA ONCOLOGICA

Il paziente oncologico si trova a lottare non solo contro una grave patologia, ma anche con gli effetti collaterali delle cure contro di essa. Infatti, se chirurgia, radio e chemioterapia hanno crescente successo, il loro carattere sempre più invasivo tende ad aumentare gli effetti secondari a livello cutanea: caduta dei capelli, sopracciglia ed unghie, gonfiori, cicatrici, perdita di funzionalità fisiologiche, infiammazioni, macchie, etc. Si tratta di effetti inestetici, dolorosi e invalidanti, che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente, la cui esperienza di vita peggiora ben oltre la gravità intrinseca della patologia.

L’Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) insegna alle Estetiste come effettuare trattamenti di bellezza e di benessere sulla persona in terapia antitumorale, ad ogni stadio della malattia. Una nuova figura che si inserisce in quella multidisciplinarietà così fondamentale per garantire al paziente un benessere globale e non solo la cura della malattia.

APEO ha riunito oncologi e ricercatori, specialisti in chemio e radioterapia, chirurghi plastici e cosmetologi: il loro sforzo ha creato dei protocolli efficaci ed innovativi grazie ai quali l’estetista APEO contribuisce a proteggere la cute dalla tossicità, a trattare inestetismi ed a lenire fastidi ed irritazioni.

Il percorso APEO è unico in Italia nel suo genere e rappresenta oggi il top della formazione post qualifica in campo estetico, perché nasce dalla collaborazione strettissima fra le professioni mediche e quella del benessere, pur nella chiara separazione dei reciproci campi d’azione.

La Farmacia Bolli 1833, tramite la propria estetista certificata APEO – Lucia Fuina – ha posto particolare attenzione non solo ai prodotti cosmetici da usare con pazienti oncologici, ma ha integrato la sua offerta di servizi di estetica con massaggi linfodrenanti e miorilassanti, trattamenti nutrienti e riepitelizzanti, make-up correttivo, manicure e pedicure, igiene e cura della pelle, epilazione, specifici proprio per questa tipologia di clientela che necessità sia di maggiore attenzione e professionalità, sia di uno spazio accogliente ma al contempo riservato che possa tutelarne la privacy e venire incontro anche ai risvolti che toccano la sfera sociale e psicologica del paziente.

PRENOTAZIONI E COSTO DEL SERVIZIO

I vari servizi di estetica oncologica e dermocosmesi specifici possono essere prenotati contattandoci ai nostri numeri.

L’estetista certifica APEO è la signora Lucia Fuina, quindi gli appuntamenti per queste tipologie di prestazioni vanno presi con lei.

News

 

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

Farmacia Bolli 1833