NEWS

MARZO: PROVE TECNICHE D’ESTATE

CHI BEN SI PREPARA E’ A META’ DELL’OPERA

 

È vero ci siamo lasciati alle spalle un anno faticoso e ricco d’insidie, i giorni però passano velocemente e la primavera è dietro l’angolo. Le giornate si allungano, l’aria si riscalda e nonostante tutto iniziamo ad essere un po’ proiettati mentalmente verso l’arrivo dell’estate.
Vogliamo trovarci impreparati? Certo che no, desideriamo darvi tutte le informazioni e i consigli necessari per poter trattare nel migliore dei modi la pelle del vostro corpo in attesa di un tuffo al mare…

Per iniziare al meglio, la prima cosa da fare sarebbe procedere con un’esfoliazione. L’esfoliazione può essere sia di tipo meccanico attraverso l’uso di Scrub, sia chimica come ad esempio il peeling a base di alfa idrossi acidi.
Per esfoliazione s’intende la rimozione, attraverso un massaggio, delle cellule morte nello strato più esterno dell’epidermide, è un passaggio fondamentale che ci permette di preparare al meglio la pelle per i prodotti che verranno applicati in seguito e al fine di migliorarne il loro assorbimento; non da sottovalutare permette anche di avere un’abbronzatura più uniforme e duratura.
Gli scrub che si trovano in commercio sono infiniti, la granulometria può variare da più spessa a più fina (gommage) e le componenti basi possono essere da chicchi di caffè, zucchero di canna, granelli si sale marino o semi di frutti frantumati.
Quando farlo e quante volte farlo è molto soggettivo, dipende fondamentalmente dalle caratteristiche base della propria pelle; per una pelle sensibile tendente a rossori si consiglia sempre un gommage, che attraverso le sue micro particelle più piccole rispetto a quelle contenute negli scrub classici, va a creare meno fastidio durante l’applicazione. Farlo una volta a settimana è sempre una coccola che possiamo permetterci tra la frenesia di tutti i giorni!!!

Dopo l’esfoliazione è molto importante idratare la pelle per ripristinare lo strato idrolipidico applicando una crema a base burro di karitè, ceramidi, acido ialuronico; solo nel caso in cui lo scrub sia a base di olii essenziali si può evitare questo passaggio.

È consigliato evitare di farsi lo scrub prima della depilazione o il giorno stesso delle prime esposizioni solari quando la pelle non è ancora abituata al sole.

Per trattare il nostro corpo in maniera più profonda ed agire contro gli inestetismi una semplice crema a base idratante non è sufficiente. Esistono fanghi che possono avere un’azione rimodellante o drenante a seconda delle nostre esigenze. Nel primo caso Somatoline Fango Maschera rimodellante contiene degli attivi quali argilla rossa, centella asiatica ed alghe marine che agiscono stimolando il metabolismo dei grassi, attivando il microcircolo e donando tonicità ed elasticità ai tessuti cutanei, d’altro canto il Fango Maschera drenante a base di Escina, Argilla nera e Mirtillo Nero aiutano il drenaggio dei liquidi, favoriscono l’attivazione del microcircolo e la liberazione di tossine.
Dopo l’esecuzione del fango si può procedere all’uso di un cosmetico specifico anticellulite o rassodante. Si tende a prediligere un prodotto rassodante a seguito di una perdita di peso o di una gravidanza per esempio, l’obiettivo è di ridonare alla pelle la sua naturale brillantezza e tonicità ed ovviare alla perdita di elastina. Rilastil e Somatoline offrono una vasta gamma di prodotti specifici anche per le diverse parti del corpo ed adatti alle esigenze di ogni età.
Un prodotto anticellulite deve essere efficace nel contrastare le adiposità localizzate, in particolar modo a livello di cosce e glutei, l’utilizzo del semplice cosmetico non basta se non si abbina una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano.

Abbiamo riservato delle promozioni speciali per te su diversi tipi di prodotti, cosa a spetti a dare uno sguardo?

Guarda le promo

Dott.sa Erika Paolucci

 

scrivici su FB CLICCANDO QUI

 

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE