NEWS

INFLUENZA: NE USCIAMO INSIEME?

SCOPRIAMO COME RECUPERARE VELOCEMENTE LE ENERGIE DOPO UN’INFLUENZA

Hai avuto l’influenza di stagione, la maggior parte dei sintomi stanno svanendo, ma non sei proprio in forma. Che fare?
“Faccio finta di niente e mi ributto nella velocissima e stressante routine quotidiana”: nulla di più sbagliato. La giusta convalescenza fa parte di una buona terapia, se il tuo organismo non è pronto risentirà molto di più di ogni agguato da parte di nuovi agenti patogeni e sarai di nuovo al via. Fermati e concedi al tuo corpo il giusto tempo di recupero, ascoltati e ricarica le tue energie.
Per rimetterti in sesto al meglio, ecco tre aspetti importanti:

  • Alimentazione: nel cibo trovi i tuoi migliori alleati. Scegli alimenti ricchi di vitamina C (verdure, agrumi etc), limita gli zuccheri e gli alimenti troppo lavorati. Bevi molta acqua, resta idratato e il tuo corpo sarà più forte in breve tempo!
  • Intestino: ecco un secondo cervello! In seguito alla sola influenza, o magari anche all’utilizzo di farmaci, o dopo qualche giorno di inappetenza, l’intestino potrebbe risentirne, risultare pigro o irritato. Pensa ad un ciclo di fermenti mirati. I fermenti lattici non sono tutti uguali, parlaci delle tue condizioni, sapremo trovare quello giusto per te!
  • Multivitaminici: è vero che dobbiamo prenderci il nostro tempo, ma spesso il lavoro e la vita quotidiana non possono aspettare, dobbiamo darci un aiuto in più. Esistono molti integratori multivitaminici, con vitamine e minerali che aiutano il corpo ad una ripresa più veloce, scegliamo insieme quello che fa al caso tuo, nella sezione offerte troverai tutto quel che ti serve!

E ora non ti resta che coprirti bene (senza vestirti troppo con il rischio di sudare), evitare luoghi affollati e chiusi per troppo tempo, continuare con le sane abitudini quotidiane… e non pensarci più!

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE