NEWS

IL DETOX E’ UNA PUNIZIONE?

CONSIGLI PER UNA RIPRESA OTTIMALE DOPO LE FESTE NATALIZIE

Il sentire comune è proprio questo: mi lascio andare per qualche giorno e poi devo rientrare nei ranghi, devo stare a stecchetto, devo rinunciare a quello che mi piace per stare meglio. Vero? NO!

I giorni di festa portano con se incontri, momenti conviviali, cene, pranzi e qualche stravizio: vero. Ma ritrovare una sana routine con l’animo leggero di chi ha appena passato un buon Natale, non è forse bello?
Potrebbe essere difficile trovare o ritrovare delle sane abitudini se non si è abituati a pensare a queste come ad una soluzione, ma siamo qui per questo, vediamo insieme qualche semplice idea per rendere tutto più semplice... e gratificante!

  1. Ci stiamo facendo un favore, non ci stiamo mettendo in punizione!
  2. Una piccola lista delle cose che dobbiamo fare può essere utile per non affollare la mente, ma tenere tutto in ordine e procedere con sistematicità. Ci farà anche vedere che le cose che dobbiamo fare non sono infinite, basta iniziare!
  3. Riprendiamo i nostri spazi e dei ritmi sani. Ora che le vacanze sono finite possiamo stare a casa una sera di più e per i primi giorni cerchiamo di fissare degli orari ben precisi. Andare a dormire e svegliarsi sempre alla stessa ora fa entrare in un circolo virtuoso il nostro organismo, che non sarà sottoposto a stress e reagirà più prontamente alle nostre richieste.
  4. Programmiamo dei momenti di relax. Bastano pochi minuti al giorno in cui fermarsi, fare anche tre soli respiri profondi per riprendere contatto con quello che stiamo facendo. E poi pochi minuti non possono far male a nessuno…prova e vediamo cosa succede!
  5. Tamponiamo. Sì,  hai letto bene, se ci sono stati degli stravizi durante le feste e ora l’organismo ne risente, basta prendere coscienza di quello che ci da più fastidio e potremo sicuramente risolverlo!

Ecco una lista dei più comuni disturbi post vacanze Natalizie:

Senso di pesantezza, o qualche chiletto in più: Lascia la calza della Befana, mettila giù! Prediligi alimenti poco zuccherati o salati, bevi molta acqua cerca di restare leggero soprattutto la sera. Per i primi giorni attua una dieta detox a base di molta frutta e verdura (soprattutto di stagione), ti possono aiutare ad esempio ananas, finocchi, thè verde, zenzero. Perderai la zavorra più in fretta, dormirai meglio e anche lo stomaco ringrazierà. Ti consigliamo anche Citrosodina e Sollievo Bio Tisana

Mal di stomaco: sicuramente rimanere leggeri aiuta ma abbiamo selezionato tra le promo del nostro shop i prodotti migliori che potranno sicuramente aiutarti. Anche l’abitudine di una tisana serale a base di finocchio o cardo mariano potrà risultare vincente. Se il mal di stomaco è più persistente ed associato ad un po' di reflusso puoi provare con Neobianacid.
Per le prime sere aggiungi un cuscino per dormire, tutto il tratto gastro intestinale ti ringrazierà.

Difficoltà a dormire: questo è il risultato di tanti disturbi diversi, restare leggeri e prendersi cura dello stomaco aiuterà sicuramente, ma anche ritrovare i giusti ritmi e ripartire con calma non potrà che aiutarci. Una buona attività fisica, moderata e coinvolgente può aiutarci per tutti questi disturbi. Se hai ancora difficoltà di consigliamo un nuovo prodotto a base di erbe e melatonina che aiuta a prendere sonno con più facilità (ZZZQuil Natura)

La nostra farmacia è sempre aperta (365 giorni all’anno, dalle 8 alle 24), siamo sempre pronti e felici di cercare con te il giusto consiglio, e indirizzarti verso una ripresa non traumatica ed efficace. Non puoi venire a Ponte Felcino? Siamo sempre disponibili anche sul nostro sito, contattaci per ogni dubbio o informazione, ti aspettiamo!

Buona ripresa!

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE