NEWS

IL DETOX DOPO CARNEVALE

DOPO GLI STRAVIZI DI NATALE E CARNEVALE, PREPARIAMOCI PER LA PASQUA

Anche queste festività, appena passate, sono state un po’ particolari. Tra Natale e tutto il periodo del Carnevale il picco dei contagi legati al Covid-19 si è fatto sentire e ci ha di nuovo costretto a quarantene e isolamenti.
Proprio per questo magari ci siamo lasciati andare a stravizzi e magari proprio sotto Carnevale, fritti e frittini non sono proprio mancati.

Possiamo dire che con buona probabilità abbiamo un pochino sfogato stress e preoccupazioni sulla tavola. E ora?! Sono state feste quanto meno strane, ma la necessità di sentirsi meno appesantiti è sempre la stessa.
Proviamo allora con un po’ di detox, sfruttando anche un periodo interlocutorio come la Quaresima, per poi goderci le festività di Pasqua e la bella stagione che sopraggiungerà.

Qualche suggerimento?
Siamo qui per questo!

  1. Ci stiamo facendo un favore, non ci stiamo mettendo in punizione!
  2. Una piccola lista delle cose che dobbiamo fare può essere utile per non affollare la mente, ma tenere tutto in ordine e procedere con sistematicità. Ci farà anche vedere che le cose che dobbiamo fare non sono infinite, basta iniziare!
  3. Non pesarti. Sì, hai capito bene, ti assolviamo da questo ingrato compito. Ora è del tutto superfluo, servirebbe solo a farti sentir peggio. Se durante questi giorni hai sforato la quota zuccheri e carboidrati (frappe, strufoli, dolciumi, lasagne etc etc, rientra tutto nella lista, sorry), probabilmente noteresti una variazione di peso. Non significa che tu sia ingrassato, ma sicuramente c’è un accumulo di liquidi:  fai movimento, segui una dieta sana, e se hai bisogno, ti diamo anche un extra aiutino: potresti assumere dei prodotti drenanti che abbiamo pensato bene di metterti in promozione (Lynfase, Drenase, Dietalab Drenante, Diurerbe Forte Ananas)
  4. Programmiamo dei momenti di relax. Bastano pochi minuti al giorno in cui fermarsi, fare anche tre soli respiri profondi per riprendere contatto con quello che stiamo facendo. E poi pochi minuti non possono far male a nessuno…prova e vediamo cosa succede!
  5. “Il problema non sono state le feste, ma il nuovo anno porta con se i buoni propositi, voglio farmi un regalo, sentirmi meglio, mangiare meglio, muovermi, mi serve un alleato” se hai pronunciato queste parole ecco una lista di alleati. Partiamo ad esempio con gli alleati per perdere peso (XLS medical pro 7, Libramed), oppure se hai deciso di iniziare una dieta abbiamo tanti prodotti proteici e gustosi (tutta la linea Feeling OkEnerzona oppure i nostri prodotti del Laboratorio della Farmacia Dietalab)

Ecco una lista dei più comuni disturbi post stravizi alimentari:

Senso di pesantezza, o qualche chiletto in più: Lascia la calza della Befana, mettila giù! Prediligi alimenti poco zuccherati o salati, bevi molta acqua cerca di restare leggero soprattutto la sera. Per i primi giorni attua una dieta detox a base di molta frutta e verdura (soprattutto di stagione), ti possono aiutare ad esempio ananas, finocchi, thè verde, zenzero. Perderai la zavorra più in fretta, dormirai meglio e anche lo stomaco ringrazierà. Ti consigliamo anche Citrosodina e Sollievo Bio Tisana, Finocarbo, Sollievo fisiolax, Coligas, DigerErbe.

Mal di stomaco: sicuramente rimanere leggeri aiuta ma abbiamo selezionato tra le promo del nostro shop i prodotti migliori che potranno sicuramente aiutarti. Anche l’abitudine di una tisana serale a base di finocchio potrà risultare vincente. Se il mal di stomaco è più persistente ed associato ad un po’ di reflusso puoi provare con Neobianacid.
Per le prime sere aggiungi un cuscino per dormire, tutto il tratto gastro intestinale ti ringrazierà.

Depuriamo il fegato: anche il nostro fegato risulterà un po’ appesantito dopo il super lavoro delle feste natalizie. Aiutiamolo a ritrovare il suo equilibrio con il  3D il depurativoEpakur, oppure Fisiodepur.

Difficoltà a dormire: questo è il risultato di tanti disturbi diversi, restare leggeri e prendersi cura dello stomaco aiuterà sicuramente, ma anche ritrovare i giusti ritmi e ripartire con calma non potrà che aiutarci. Una buona attività fisica, moderata e coinvolgente può aiutarci per tutti questi disturbi. Se hai ancora difficoltà di consigliamo un nuovo prodotto a base di erbe e melatonina che aiuta a prendere sonno con più facilità (ZZZQuil Natura)

La nostra farmacia è sempre aperta (365 giorni all’anno, dalle 8 alle 24), siamo sempre pronti e felici di cercare con te il giusto consiglio, e indirizzarti verso una ripresa non traumatica ed efficace. Non puoi venire a Ponte Felcino? Siamo sempre disponibili anche sul nostro sito, contattaci per ogni dubbio o informazione, ti aspettiamo!

Buona ripresa!

Dott.ssa Marta Mancinelli

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE