EFFIPRO*SPOTON 4PIP GATTI

EFFIPRO*SPOTON 4PIP GATTI

Codice Ministeriale: 104069012
Marca: EFFIPRO
Casa Farmaceutica: VIRBAC SRL
Formato: SOLUZIONE SPOT ON
Tipologia: Veterinario

Disponibilità: Non disponibile
DENOMINAZIONE EFFIPRO SPOT-ON PER GATTI CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA Ectoparassiticidi per uso topico. PRINCIPI ATTIVI...
Pagamenti sicuri con MultiSafepay
prezzo di listino 25,70 €
sconto 25% - 6,34 €
questo prodotto è detraibile
il nostro prezzo (iva inclusa)
19,36 €
-25%

Consegna veloce in 24/72h e gratuita da 49€

Pagamenti sicuri al 100%

Campioni omaggio

Pagamento anche con Postepay, bonifico e contrassegno

DENOMINAZIONE
EFFIPRO SPOT-ON PER GATTI

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Ectoparassiticidi per uso topico.

PRINCIPI ATTIVI
Fipronil 100 mg.

ECCIPIENTI
Butilidrossianisolo E320 0,1 mg; butilidrossitoluene E321 0,05 mg.

INDICAZIONI
Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.)e zecche (Dermacentor reticulatis). Il prodotto ha un'efficacia insetticida persistente fino a 5 settimane contro le pulci (Ctenocephalidesfelis). Il prodotto ha una attivita' persistente fino a 2 settimane contro le zecche (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus, Dermacentorreticulatus). Se zecche di alcune specie (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus), sono gia' presenti quando si somministra il prodotto, non tutte le zecche potrebbero essere uccise entro le prime 48 ore dalla applicazione ma potrebbero essere uccise entro una settimana. Il prodotto puo' essere utilizzato come parte del trattamento strategico peril controllo della dermatite allergica da pulci (DAP), quando questasia stata preventivamente diagnosticata.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
In mancanza di dati disponibili non utilizzare in gattini di eta' inferiore ai 2 mesi o con peso inferiore ad 1 kg. Non utilizzare su animali malati (malattie sistemiche, febbre, ecc.) o in animali convalescenti. Non utilizzare su conigli, poiche' possono manifestarsi reazioni avverse ed anche la morte. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Topica.

POSOLOGIA
1 pipetta da 0,5 ml/animale. Pipette termoformate: tenere la pipetta in posizione verticale. Scuotere la parte piu' stretta della pipetta per assicurarsi che il contenuto sia entro la parte piu' larga della pipetta. Rompere il sigillo in cima alla pipetta spot-on lungo la linea segnata. Separare il pelo del gatto fino a che sia visibile la pelle. Porre la punta della pipetta direttamente contro la cute scoperta e schiacciare gentilmente alcune volte per svuotare il contenuto. Ripeterele operazioni in uno o due differenti punti della schiena del gatto, preferibilmente alla base della testa e tra le scapole. E' importante assicurarsi che il prodotto sia applicato su di una area dove l'animalenon possa leccarlo e assicurarsi che gli animali non si lecchino tradi loro dopo il trattamento. Si deve fare attenzione al fine di evitare una eccessiva umidificazione del pelo con il prodotto poiche' questocausera' una aspetto attaccaticcio del pelo nel punto di applicazione. Ad ogni modo, se dovesse accadere, questo scomparira' entro le 24 ore dopo l'applicazione. Depositi bianchi possono essere presenti nel sito di applicazione fino a 48 ore dopo l'applicazione. Programma di trattamento: per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e/o zecche, il programma di trattamento puo' essere basato sulla situazioneepidemiologica locale. In assenza di studi di sicurezza, l'intervallominimo tra i trattamenti e' di 4 settimane. Per un controllo ottimaledelle infestazione da pulci in presenza di gruppi promiscui di animali, tutti i cani ed in gatti nella famiglia/gruppo devono essere trattati con un opportuno insetticida.

CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura inferiore ai 30 gradi C. Conservare in un luogo asciutto. Conservare nella confezione originale.

AVVERTENZE
Le pulci dei gatti spesso infestano anche la cuccia dell'animale, lettini o aree di riposo come tappeti e cuscini, in caso di infestazioni massive, devono essere trattati all'inizio della attuazione delle misure di controllo, con opportuni insetticidi e puliti regolarmente. Il prodotto non previene l'attacco delle zecche agli animali. Se l'animalee' stato trattato prima dell'esposizione alle zecche queste saranno uccise nelle prime 24-48 ore dopo l'attacco. Questo succedera' prima delcompletamento del pasto, riducendo ma non escludendo il rischio di trasmissione di malattie. Non ci sono dati sull'effetto di bagni o shampoo sull'efficacia del prodotto nei gatti. Ad ogni modo, basandosi sulle informazioni disponibili per i cani, lo shampoo effettuato un'ora prima del trattamento non influenza l'efficacia del prodotto contro le pulci. Quando usato come parte di un programma strategico per il trattamento della dermatite allergica da pulci, si raccomanda l'applicazionemensile ai pazienti allergici ed agli altri gatti in famiglia. Evitare il contatto con gli occhi degli animali. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente gli occhicon acqua. Non applicare il prodotto su ferite o cute lesa. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: il prodotto puo' causare irritazioni alle mucose ed agli occhi, pertanto deve essere evitato il contatto del prodotto con la bocca o gli occhi. Evitare che il contenuto venga in contatto con le dita. Lavarsi le mani dopo l'uso. Animali od operatori con nota ipersensibilita' al fipronil o ad uno qualsiasi degli eccipienti, devono evitare il contatto con il medicinale veterinario. Gli animali trattati non devono essere toccati fino a che il sito di applicazione non si sia asciugato. Si raccomanda quindi che gli animali non siano trattati durante il giorno, ma dovrebbero essere trattati nella prima serata. Altre precauzioni: l'eccipiente alcolico puo' avere effetti avversi su superfici dipinte, verniciate od altre superfici di casa o mobilia. Sovradosaggio: non sono state osservate reazioni avverse in studidi sicurezza nelle specie gatto e gattini di 2 mesi di eta' o piu' anziani o di peso di circa 1 kg, trattati con 5 volte la dose raccomandata (dose terapeutica giornaliera somministrata per 5 giorni consecutivi) per 3 mesi consecutivi ad eccezione di prurito e vomito, che si e'manifestato una sola volta.

TEMPO DI ATTESA
Non pertinente.

SPECIE DI DESTINAZIONE
Gatti.

INTERAZIONI
Nessuna conosciuta.

EFFETTI INDESIDERATI
Se c'e' leccamento, si puo' osservare un breve periodo di ipersalivazione dovuto principalmente alla natura degli eccipienti. Tra le estremamente rare e sospette reazioni avverse, dopo l'uso, sono state riportate reazioni cutanee transitorie al sito di applicazione (squamosi, alopecia locale, prurito, eritema), prurito generale ed alopecia. Dopo l'uso sono stati eccezionalmente riportati sintomi neurologici reversibili (iperestesia, depressione, sintomi nervosi) e vomito.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Studi di laboratorio utilizzando fipronil non hanno mostrato alcuna evidenza di effetti teratogeni od embriotossici. Non sono stati effettuati studi con questo prodotto su gatte gravide o in allattamento; pertanto usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Sul sito di “Farmacia Bolli 1833” gestiamo i pagamenti in modo sicuro attraverso la piattaforma di MultisafePay.

Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e gestite direttamente da MultisafePay. In nessun caso la Farmacia Bolli 1833 verrà a conoscenza del numero di carta di credito, né tratterrà o conserverà i dati forniti sui propri sistemi. La Farmacia Bolli 1833 riceverà esclusivamente comunicazione dell’esito positivo o meno della transazione.

Sul sito di Farmacia Bolli 1833 puoi pagare con

  • Satispay: tramite il tuo account Satispay
  • Carta di Credito

Vengono accettate tutte le carte di credito e debito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, PostePay, etc.

Inserisci tutti i dati all’interno del box predisposto e poi concludi il tuo ordine.

Ti ricordiamo che tutti i dati sono criptati e gestiti direttamente da MultisafePay.

  • Google Pay: tramite il tuo digital Wallet di google
  • Apple Pay: tramite i tuoi dispositivi Apple.
  • Contrassegno - Pagamento alla consegna: Con la modalità Contrassegno si può pagare in contanti l’importo esatto dell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Vi sarà un supplemento di 5,00€ indicato nel riepilogo dell’ordine, che trattiene il correre per gestire il denaro contante.
  • My Bank - Bonifico Bancario Istantaneo

Seleziona MyBank per effettuare un bonifico istantaneo dal tuo home banking. Seleziona MyBank e cerca sul menù a tendina la tua banca (sono presenti solo le banche che hanno accettato il circuito di mybank), una volta selezionato sarai trasferito al tuo home banking per concludere la transazione. Sono necessarie solo le credenziali per accedere al proprio Home Banking, non è richiesta alcuna registrazione.

  • MultisafePay e altri metodi di pagamento

Multisafepay è la piattaforma ominicanale che permette pagamenti in totale sicurezza.

Selezionando questa opzione, accedi al pannello dove troverai tutti i metodi di pagamento disponibili compreso anche PayPal.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14 partono il giorno stesso (dal lunedì al venerdì). Gli ordini pervenuti oltre le 14 del venerdì saranno processati il lunedì. La consegna sarà effettuata in 24/72 ore a seconda della zona di residenza.

Il sabato, la domenica ed i giorni festivi i corrieri non ritirano e non consegnano pertanto le 24/72 ore sono da intendersi di giorni lavorativi.

Nel caso in cui qualche prodotto risulta non disponibile la spedizione potrebbe subire delle variazioni (se si protraggono per oltre 1-2 giorni lavorativi verrete contattati telefonicamente).

Per gli ordini con pagamento alla consegna, verrete contattati telefonicamente per la conferma dell’ordine e dell’indirizzo. Solo dopo la vostra conferma l’ordine verrà messo in lavorazione.

Non è prevista la consegna al piano né la consegna su appuntamento o il preavviso telefonico.

Il costo della spedizione standard è di 4,90€ per ordini inferiori ai 49,00€. Sopra 49,00€ la spedizione standard è gratuita ma possono verificarsi delle eccezioni, come:

  • Sovrapprezzo: gli ordini eccedenti i 5kg di rapporto peso/volume, quindi i pacchi pesanti e/o voluminosi, fanno scattare il sovrapprezzo. Il sovrapprezzo per peso/volume superiore a 5Kg ha un costo aggiuntivo di 9,00€. Se il vostro ordine è inferiore a 49,00€, pagherete per la spedizione 4,90€ + 9€ per un totale di 13,90€. Se il vostro ordine supera i 49,00€ il costo della spedizione sarà di 9,00€.
  • Zone disagiate: per le zone speciali e/o disagiate come ad esempio Venezia e Laguna, Livigno, Campione d’Italia e tutte le isole minori (Egadi, Eolie, arcipelago toscano, etc.) il corriere applica un sovrapprezzo pari a 15€. Pertanto se il vostro ordine è superiore a 49€ pagherete solo i 15€ di sovrapprezzo della spedizione, se invece il vostro ordine è inferiore ai 49€ pagherete la spedizione standard di 4,90€ + 15€ di sovrapprezzo, per una spesa totale di 19,90€.
  • Contrassegno: il pagamento in contrassegno, ovvero il pagamento al corriere nel momento della consegna del pacco, ha un supplemento di 5€.

Le spese di spedizione, così come gli eventuali sovrapprezzi, vengono calcolati direttamente dal sistema in fase di checkout, ovvero nella pagina della cassa.

 

Monitoraggio della spedizione: una volta che il tuo pacco viene consegnato al corriere, entro sera riceverai una email, al tuo indirizzo di registrazione, dove ti verrà comunicata la partenza del tuo pacco ed il relativo numero di tracking della tua spedizione. Con il numero di tracking potrai monitorare in qualsiasi momento dove si trova la tua spedizione, andando direttamente nel sito del corriere indicato ed inserendo il numero della spedizione. Oppure cliccando direttamente nel link che trovi all’interno della mail.

Sulla maggior parte delle zone il corriere è già in consegna il giorno successivo al ricevimento della prima email.

Anche il corriere ti invierà delle email per avvertirti che sono in consegna, se non dovessi essere in casa, puoi concordare la consegna tramite il sito del corriere accedendo direttamente dalla email che ti hanno inviato.

Una volta che il pacco è partito dalla farmacia noi non abbiamo più nessun potere su di esso, pertanto puoi concordare o spostare la consegna solo con il corriere.

Quando il pacco ti viene consegnato, verifica sempre che sia integro in ogni sua parte e se dovesse avere qualche difetto o danno chiedi al corriere di apporre la dicitura di “Riserva di controllo merce” al momento della consegna.

Il corriere effettua al massimo due tentativi di consegna. Se non trova nessuno in entrambi i casi il vostro pacco andrà in giacenza presso la sede del corriere e sarà vostra cura andarlo a ritirare oppure concordare una successiva riconsegna previo pagamento delle spesi di riconsegna.

Ritiro nel Pharmalocker della farmacia

Per i clienti della provincia di Perugia è data la possibilità di ritirare il proprio pacco direttamente presso il pharmalocker esterno alla farmacia e senza spese di spedizione.

La possibilità di ritiro nel pharmalocker vi comparirà nello step 2 della cassa, ma solo dopo aver inserito correttamente tutti i dati dello step 1 (che comprendono pertanto il vostro indirizzo e se esso ricade nella provincia di Perugia).

Una volta che il vostro pacco è pronto viene inserito nel Pharmalocker e contestualmente vi viene inviato un SMS con il codice di sblocco del cassetto.

Solo dopo aver ricevuto l’SMS con il codice di sblocco del cassetto per il ritiro del pacco vi potrete recare in farmacia per il ritiro. Il pharmalocker è posto all’esterno della farmacia, alla sinistra rispetto all’ingresso principale, in fondo al porticato. Il ritiro può essere effettuato tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24.

Per tutte le informazioni guarda la pagina delle faq relative alle spedizioni a questo link 

I clienti hanno visualizzato anche

I più venduti della categoria