NEWS

OGGI PARLIAMO DI …. CONTROLLO DEL PESO!

ALCUNE CONSIGLI PER AFFRONTARLO AL MEGLIO

Quanti di voi hanno detto almeno una volta, no questo non lo mangio perché sono a dieta? Per rimanere in forma non occorre seguire delle diete ferree o praticare sport estremo tre ore al giorno, basta cercare di rispettare sane abitudini. Iniziare la giornata con una colazione completa a base di proteine e fibre che danno energia e provocano sazietà, cercare di bere almeno 2 litri d’acqua nell’arco della giornata, non saltare mai nessun pasto ed associare ad ognuno di essi una porzione di verdura; vietato eliminare carboidrati (pasta, pane, cereali) ma assumerli ogni giorno stando attenti a non esagerare con le porzioni. L’esercizio fisico sta alla base sia per il mantenimento del peso corporeo ma soprattutto per la prevenzione di malattie cardiovascolari, migliora l’umore e ti rende più forte, il consiglio è quello di una camminata per almeno 30 minuti al giorno.

In farmacia si possono trovare linee di prodotti che oltre ad offrire integratori alimentari si sono specializzate nella produzione di alimenti speciali ad alto contenuto di proteine, ridotto apporto di carboidrati e zuccheri e ricchi di fibre. Per esempio, il LABORATORIO DELLA FARMACIA, ha ampliato la linea di prodotti DietaLab introducendo alimenti sia dolci che salati. Ottime barrette spezzafame di diversi gusti, biscotti e wafer per delle merende gustose senza rinunce; squisiti muesli proteici ed anche dessert da preparare in soli pochi passaggi. Per gli amanti del salato esistono paste a base di legumi, pane e focacce ad alto contenuto di fibre.

Se sotto un punto di vista alimentare riusciamo a controllarci ma allo stesso tempo non siamo soddisfatti, ci sono delle sostanze di origine naturale che possono aiutare a mantenere il peso sotto controllo, tra questi abbiamo il Caffè Verde, in grado di sostenere il metabolismo energetico andando a stimolare il corpo a bruciare più grassi, possiede anche un’elevata attività antiossidante. La Garcinia Cambogia, frutto originario del sud est asiatico, agisce direttamente sul metabolismo dei lipidi inoltre controlla il senso di fame; il Chitosano è un rimedio naturale utilizzato per ridurre l’assorbimento dei grassi e diminuire il senso di sazietà ed infine il Tè Verde, che agisce nel drenaggio dei liquidi corporei, favorendo la diuresi. Qualora non si riesca a mantenere uno stile di vita sano è fondamentale non sottoporsi a diete fai da te o diete “prestabilite”, ricordiamoci che l’apporto calorico giornaliero cambia da persona a persona ed ognuno di noi necessita di avere un piano alimentare specifico e adatto al proprio corpo; è bene quindi rivolgersi ad un dietologo che saprà consigliare al meglio un piano alimentare mirato per le proprie esigenze.

Vieni a scoprire in farmacia tutti i prodotti che ti possono aiutare nel controllo del peso, potrai anche avere la consulenza della nostra farmacista e nutrizionista, dott.sa Luisa Canonico che potrà consigliarti i prodotti più adatti anche al tuo stile di vita. Inoltre non dimenticarti che tantissimi prodotti li trovi a prezzi scontati anche nello shop online della farmacia.

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE