NEWS

E’ CARNEVALE… OGNUNO HA LA SUA MASCHERA!

SCOPRIAMO QUALE MASCHERA E’ PIU’ ADATTA AL TUO VISO

Quante maschere esistono?? Davvero tante!! Parliamo sul serio di quelle di carnevale? No, ma del prodotto cosmetico più ricercato sul mercato. Con una maschera viso la tua beauty routine diventa davvero completa, i risultati sono visibili in pochissimo tempo, e già dalle prime applicazioni. Ma quali bisogni della pelle possono essere soddisfatti con questo trattamento? E perchè è cosi ricercato? Scopriamolo insieme!

I principi attivi concentrati donano al trattamento un effetto intensivo, il cui risultato è immediatamente visibile, anche per questo è davvero difficile rinunciarvi. Ogni tipo di pelle ha la sua maschera. Esistono maschere viso idratanti, nutrienti, rivitalizzanti, rassodanti, antiage, purificanti, effetto filler, illuminanti… ed esistono maschere viso di tutti i generi: morbide emulsioni, texture più corpose, in gel, in tessuto, peel off e anche per specifiche zone del viso, come le maschere specifiche per occhi o per il contorno labbra.

Ma come si può scegliere la giusta maschera viso per completare al meglio il proprio e personale percorso di benessere? Sicuramente affidarsi ad esperti del settore è la soluzione più facile. Nella nostra farmacia troverai 5 farmaciste specializzate nel reparto dermocosmetico, che sapranno indirizzarti senza indugi. Ma la prima e più importante cosa da capire è che tipo di pelle hai. La maschera (cosi come tutto il trattamento quotidiano) si sceglie proprio sulle esigenze della tua pelle.

Pelle sempre secca: maschera viso nutriente!
La pelle appare opaca, in alcuni casi può arrivare a desquamarsi, le rughe sono più marcate e il tono non è eccellente. Nonostante una buona routine (giusta detersione, siero e crema viso) il comfort non è mai perfetto, la pelle tira e pizzica. La tua pelle ha bisogno della componente lipidica, grassa. Sceglierai quindi una maschera con componente di burri e olii adatti a colmare la naturale carenza della tua pelle. Sarà come tornare bambini! La pelle appare subito più compatta e la sensazione è di immediato benessere; pelle a prova di buffetto! Il consiglio in più: da prediligere in questo caso sono le sleeping mask, maschere da applicare tutte le sere, dalla texture ricca e voluttuosa, in alcuni casi dopo l’applicazione si può rimuovere l'eccesso con una velina, massaggiare sul viso quel che resta e tenerlo tutta la notte... per un risveglio morbido!
Per questa tipologia abbiamo selezionato:

 

Pelle spenta, mai radiosa: maschera viso idratante e/o illuminante!
La tua pelle deve bere! Scherziamo, la pelle non beve! Ma ha sicuramente bisogno di un apporto idrico maggiore, per ripristinare la componente acquosa. Il segreto in questo caso è applicare una maschera viso leggera, ma in modo costante, una o due volte a settimana, per impedire agli agenti esogeni (inquinamento, fumo, stress, cattiva alimentazione) di impoverire la tua pelle e farla apparire arida. Diamo alla pelle quel che è della pelle: sai che il componente n.1 di questo organo cosi esteso è proprio l’acqua?! Gli ingredienti da prediligere in questo caso sono tutti quelli che trattengono più acqua, come acido ialuronico, aloe e pantanolo. La texture da scegliere è quella più leggera, il tempo di posa non esagerato e la frequenza costante, ma rilassata, una o due volte a settimana saranno sufficienti. La tua pelle apparirà subito più tonica, luminosa e compatta.
Abbiamo selezionato per te:

 

Pelle mista o grassa: maschera purificante!
La pelle sembra sempre lucida. Il trucco non regge, per non parlare delle imperfezioni onnipresenti. Parola d’ordine: detox.
La pelle grassa è una pelle che tende ad avere pori dilatati e una produzione eccessiva di sebo con conseguente formazione di brufoli e punti neri. Prima di trattare la pelle di questo tipo, che molto spesso è una pelle estremamente fragile, è necessario capire le cause che portano a questa condizione, affidarsi a mani di professionisti esperti (dermatologi) in questo caso non è un’ opzione. La maggior parte delle volte le pelli molto giovani hanno queste caratteristiche, ma sempre più spesso anche le pelli mature devono combattere con questo inestetismo, perché gli agenti esogeni aggressivi alterano il film idrolipidico della pelle, creando anomalie. In questo caso sono da prediligere maschere purificanti, a base di principi attivi che possono detossinare ed arrestare l’eccessiva produzione di sebo, come l'argilla, il tè verde, cetriolo etc.
La scelta del tipo di maschera qui è fondamentale: di grande successo in questo periodo le maschere peel off dal risultato immediato e sorprendente. Ottime si, ma dobbiamo essere assolutamente certi che non siano troppo aggressive per la tua pelle. Come detto la pelle impura è spesso fragilizzata, una maschera peel off potrebbe essere troppo! Per andare sul sicuro una maschera a risciacquo è perfetta. Importante anche non eccedere con le applicazioni (una a settimana è sufficiente) e alternare anche con una maschera idratante. Per la pelle mista invece, sarà sufficiente applicare la maschera soltanto sulla zona T (fronte naso e mento) e idratare tutto il resto.
Abbiamo selezionato per te:

 

Pelle matura: maschera viso antiage!
In questo caso la parola d’ordine è una: ristrutturante. Questo tipo di maschere sono pensate per ridare tono, compattezza, luminosità al viso. Uno degli ingredienti cardine di queste maschere è sicuramente il collagene. Il segreto è ridare compattezza alla struttura del viso, alla sua impalcatura! Riconnettere le giunzioni, renderle più forti ed efficaci, ma anche idratare e rimpolpare, per un effetto ottico rimpolpato e luminoso. In questo caso una delle maschere preferite è quella in tessuto. L'efficacia dei principi attivi è così molto aumentata… e anche l’effetto spa! Utilizzare queste maschere quando la pelle è ancora giovane e ricettiva potrebbe essere una mossa vincente, mantenere lo status quo sarà sicuramente più facile che ritrovarlo, in ogni caso le pelli mature sono quelle che prima notano gli effetti immediati delle maschere di questo genere, la pelle sembra quasi respirare: provare per credere!
Abbiamo selezionato per te:

Abbiamo capito qual è la maschera giusta per te. Ma sai quando metterla?
Ecco un brevissimo schema di trattamento:

  • detergere il viso
  • applicare siero
  • applicare contorno occhi
  • applicare contorno labbra
  • applicare crema
  • questo è il momento della maschera!

Come vedi, è proprio il gesto conclusivo di un percorso di bellezza.

Abbiamo elencato le principali categorie che ricorrono sempre più spesso all’uso di maschere viso. Ma ci siamo chiesti perché questa fetta di mercato sta crescendo in maniera tanto significativa. Perché la maschera viso è un rito. Un gesto di benessere, un momento di attenzione extra che riserviamo sì alla nostra pelle, ma anche a noi. Anche per questo è cosi efficace e molti consumatori ne sono estremamente soddisfatti. Perché per vedere risultati tangibili dobbiamo anche essere felici, e trovare il tempo per la posa della maschera viso è come un regalo, piccoli gesti, per grandi risultati… che vanno ben oltre la “sola” cura della pelle!!!

Guarda tutte le maschere viso e capelli in promo

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE