NEWS

Back to school: ricominciamo senza (troppa) fatica

 

 

Cominciare l’anno scolastico non è mai semplice. Dopo un’estate spensierata e lenta, riprendere i ritmi sembra impossibile. Quest’anno però sono altre le difficoltà che i nostri ragazzi sono chiamati a fronteggiare: possibilità di contagio, necessità di distanziamento e disciplina sono solo alcune tra le più gravose. Ma noi adulti cosa possiamo fare per loro? Sicuramente essergli accanto, fidarci e rendere il tutto meno macchinoso possibile. Come? Preparandoci!

Il primo giorno di scuola è un giorno normale. Ebbene si! Evitare di enfatizzarlo troppo può aiutare a superare l’ansia da primo giorno e ritrovarsi ad aver già, semplicemente, iniziato. Provare per credere. Certo, ridurre l’impatto è importante, per i primissimi giorni un po’ di tranquillità può aiutare.

Possiamo provare a porre l’accento sui bei momenti passati e non sul fatto di trovarci costretti nella routine di tutti i giorni.

Crescere è impegnativo, ogni anno sarà più sfidante per i ragazzi, è importante e bello esserne consapevoli, ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare, o no?!

Troviamo una nuova routine godibile, potrebbe essere una buona idea preparare insieme cartella e vestiti, avere tutto quello che serve per affrontare il particolare anno scolastico può togliere un grande peso e dare la possibilità ai ragazzi di concentrarsi sulla vera questione fondamentale: crescere!

Zaino: cosa non può mancare per l’anno 2021/2022? A merende, libri, cambi e sostegni di vario genere ci pensano i genitori, noi vediamo il necessario dal nostro punto di vista:

  • Mascherine adatte ad ogni età ed esigenza. Ogni istituto ha le sue regole, ma in linea di massima  i ragazzi dovranno tenere la mascherina tutto il tempo di permanenza a scuola. E’ fondamentale cambiarla ogni giorno (o più volte se frequentano il tempo pieno) ed è importante che sia della tipologia adatta (chirurgica o ffp2, della misura adatta al volto del bambino).
  • Gel igienizzante da tenere sempre a disposizione, utilizzare ogni volta che si entra in contatto con materiale non proprio e in generale ad ogni cambio d’ora.
  • Salviettine igienizzanti per superfici, necessarie per sanificare il proprio banco e le proprie cose.
  • Vitamine e tonici: un flaconcino al giorno, da bere a merenda, garantisce il giusto apporto e sostegno per questo periodo stressante.
  • Fermenti lattici: l’intestino è il secondo cervello. Siamo emozionati, agitati, stressati? Ne risentiremo a livello intestinale. Aiutiamo i nostri piccoli studiosi a prevenire ogni fastidio con i giusti fermenti che aiuteranno a far fronte ad ogni dismicrobismo.
  • Immunostimolanti: alleati in prima linea, aumentiamo le difese immunitarie per diminuire le possibilità di contagi.
  • Colliri: gli occhi si affaticano in fretta. Potrebbe essere sufficiente un aiuto in termini di idratazione.
  • Caramelle per la gola: siamo attenti e scrupolosi, ma il mal di gola esiste lo stesso: una caramella disinfettante può aiutare.

Di seguito una selezione dei migliori prodotti, tra cui scegliere al meglio per ogni evenienza.

Dopo aver preparato uno zaino a prova di Covid-19 e aver accompagnato i nostri ragazzi verso un inizio di stagione tranquillo e non traumatico, non ci resta che osservarli fiduciosi durante il magico spettacolo della crescita.

Guarda le promo

Dott.ssa Marta Mancinelli

 

scrivici su FB CLICCANDO QUI

 

RIMANI AGGIORNATO

Per conoscere i consigli dei nostri farmacisti specializzati, essere aggiornato sulle nostre promozioni, i nostri eventi e le nostre giornate di prova gratuite. Iscriviti alla nostra newsletter!

ALTRI EVENTI E NOTIZIE